Lariano, lite tra vicini: uomo ferito con pistola ad aria compressa

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

La vittima ha 40 anni: non sarebbe in gravi condizioni. Da quanto trapela, sembrerebbe che sia stato ferito durante una lite con un vicino mentre tagliava l'erba

Vicino Roma, a Lariano, un uomo di 40 anni di Velletri è rimasto ferito per un colpo esploso dal vicino di casa con una pistola ad aria compressa. Al momento del ferimento, il 40enne stava tagliando l'erba nel giardino della sua abitazione. L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 29 marzo. L'uomo è stato centrato a una gamba ed è stato portato in ospedale. Non sarebbe in gravi condizioni. 

Le motivazioni del gesto

"Ma cosa mi hai fatto, mi hai sparato?", avrebbe detto il 40enne al vicino 65enne, italiano, arrestato dalla polizia per lesioni personali aggravate. All'origine del gesto, secondo le indagini degli investigatori, potrebbero esservi dissidi riconducibili a un abuso di alcol da parte del 65enne. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Velletri, diretto da Liliana Galiani, che dopo aver ascoltato le testimonianze dei familiari hanno controllato la vicina abitazione. All'interno, sul mobile del soggiorno, i poliziotti hanno trovato una pistola revolver ad aria compressa.

Roma: I più letti