Aeroporto di Fiumicino, cocaina sugli indumenti e nelle scarpe: arrestate 4 donne

Lazio
La cocaina trovata nelle scarpe (ANSA)

Uno dei corrieri, una brasiliana, stava per immettere sul mercato della Capitale circa 20mila dosi di cocaina purissima, che avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro

I militari della guardia di finanza di Roma, in collaborazione con i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno arrestato quattro corrieri e sequestrato cinque chili di cocaina, in due operazioni effettuate presso l’aeroporto di Fiumicino. 

Droga sugli indumenti

I militari hanno fermato un'anziana, proveniente da Lima (Perù) e residente a Perugia, la quale al momento del controllo ha dichiarato di essere di ritorno dal suo paese di origine, e che nel suo bagaglio trasportava solo dell'abbigliamento e alcuni oggetti da regalare ai nipoti. Durante l'ispezione, i finanzieri hanno trovato numerosi documenti cartacei, indumenti e flaconi di crema, ma l'eccessiva rigidità degli abiti e dei fogli ha indotto i militari a eseguire ulteriori accertamenti: i narcotest effettuati su campioni di tessuto hanno dato reazione positiva per la cocaina. Sono state così arrestare altre due connazionali della passeggera peruviana, anch'esse residenti a Perugia, destinatarie degli oltre tre chili di sostanza stupefacente. 

Fermata una brasiliana

Una cittadina brasiliana proveniente da San Paolo (Brasile), invece, ha cercato di eludere i controlli nascondendo circa due chili di cocaina purissima in doppifondi, ricavati in 13 paia di scarpe di vario tipo. La donna è stata arrestata. L'elevata purezza della droga avrebbe consentito alle organizzazioni criminali di immettere sul mercato della Capitale circa 20.000 dosi, per un giro di affari di oltre 1 milione di euro. Tutte le quattro donne sono state affidate alla Casa Circondariale di Civitavecchia (Roma), a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Roma: I più letti