Così la sindaca: "Un piano complessivo che prevede anche l'istituzione di una nuova linea, la 081, per rafforzare il collegamento tra Piana del Sole e la ferrovia regionale Fl1"
"Una migliore organizzazione del servizio di trasporto pubblico in una vasta area della nostra città, per potenziare i collegamenti tra centro e periferia e garantire un servizio più capillare ed efficiente. È quella che partirà il 25 marzo nella zona che interessa i quartieri Magliana, Marconi, Portuense, Trullo, Corviale e Piana del Sole, nel quadrante sud-ovest". Le parole della sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Facebook.
Le dichiarazioni
Poi, la Raggi ha continuato: "Un piano complessivo che prevede anche l'istituzione di una nuova linea, la 081, per rafforzare il collegamento tra Piana del Sole e la ferrovia regionale Fl1. Vogliamo dare ai cittadini e agli utenti del trasporto pubblico un servizio migliore, con corse più frequenti e percorsi più razionali. Cambiamenti necessari per "ridurre le distanze" tra centro e periferia e per migliorare la vita di chi ogni giorno si sposta sui mezzi pubblici. Il tutto in linea con il nostro programma di potenziamento del parco mezzi, nuovi bus che ci permettono di ridare stabilità a molte linee della rete di superficie e recuperare collegamenti strategici, come quelli con poli ospedalieri, zone commerciali e uffici pubblici".