Roma, accusato di abusi su un'anziana in casa di riposo: arrestato

Lazio
Foto di archivio (Fotogramma)

L'uomo, 61enne operatore nella struttura del quartiere Casal Palocco, è accusato di violenza sessuale continuata e aggravata nei confronti di una donna di 84 anni, affetta da demenza senile 

Avrebbe abusato di una donna anziana, affetta da demenza senile, ospite di una casa di riposo di Casal Palocco, quartiere residenziale di Roma. Con queste accuse un 61enne cileno, operatore della struttura, è stato arrestato dai carabinieri di Ostia che hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. L'uomo dovrà rispondere di "violenza sessuale continuata e aggravata".

Gli abusi

Nel corso dell'ultima visita del figlio, la signora, 84enne, ha raccontato, seppure in maniera vaga e disordinata per via della malattia, di aver subito costrizioni di natura sessuale all'interno della struttura. Il figlio si è recato presso la locale stazione dei carabinieri per riferire la storia e i militari hanno subito avviato le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Roma, Gabriella Fazi. Secondo gli inquirenti, l'attività investigativa, condotta anche con l'utilizzo di telecamere nascoste, avrebbe confermato gli abusi sessuali subiti dalla donna da parte dell'operatore della casa di riposo. Da quanto emerso, l'uomo, factotum nella struttura, si sarebbe introdotto nelle ore notturne nella sua stanza e avrebbe abusato della donna. Dopo l'arresto il 61enne è stato portato al carcere di Rebibbia.

Roma: I più letti