Roma, all'esame della patente dà risposte con auricolare: arrestato

Lazio
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Un ragazzo di 27 anni è accusato di truffa aggravata: i carabinieri stanno cercando di risalire all'identità dei complici. Tutto il materiale utilizzato è stato sequestrato

Un ragazzo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri a Roma per aver cercato di passare l'esame per la patente facendosi suggerire le risposte da un complice esterno. Il 27enne comunicava con lui con sofisticati auricolari e una microcamera nascosta in un bottone collegati a un telefonino nascosto sotto gli indumenti. L'accusa è di truffa aggravata.

La dinamica dei fatti

Il giovane si è presentato ai test alla Motorizzazione di Via Laurentina ed è stato sorpreso in flagranza dallo stesso personale di vigilanza. Il sistema escogitato consentiva al 27enne di trasmettere le domande all'esterno in modo da poter ricevere in tempo reale le risposte attraverso due minuscoli e trasparenti auricolari e microcamera senza fili.

L'aiuto del complice

Un complice dava così le risposte. Per estrarre il piccolo e sofisticato auricolare che non si riusciva rimuovere dall'orecchio, è stato necessario portare il truffatore al pronto soccorso dell'ospedale S. Eugenio per un intervento medico. I carabinieri stanno cercando di risalire all'identità dei complici. Tutto il materiale utilizzato è stato sequestrato.

Roma: I più letti