Artena, tenta di rubare un cavallo di razza e poi scappa: arrestato

Lazio
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

L’uomo, fermato con l’accusa di furto aggravato, è stato sottoposto a processo con rito direttissimo. L’animale è stato restituito ai proprietari 

Ha tentato di rubare un cavallo di razza “Quarter Horse” ma è stato sorpreso dai carabinieri, che lo hanno bloccato e arrestato con l’accusa di furto aggravato. In manette è finito un 40enne di Artena, comune in provincia di Roma, già noto per precedenti simili. L’episodio si è verificato la notte scorsa.

La perlustrazione dei carabinieri

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Colleferro, nel corso dei servizi notturni, perlustrando l’area adiacente via Tuscolana, hanno notato l’uomo che si allontanava a cavallo. Il 40enne, quando si è accorto di essere stato scoperto, ha abbandonato l’animale, ha scavalcato il guardrail e si è dato alla fuga. I militari hanno messo in sicurezza il cavallo e poi hanno raggiunto il ladro. "Peppy" è stato restituito ai proprietari mentre l'arrestato, a seguito del rito direttissimo, è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione in caserma.

Roma: I più letti