Subiaco, si traveste da poliziotto per amore: arrestato 53enne

Lazio
Le divise indossate dal finto poliziotto (ANSA)

L'uomo è stato notato mentre attraversava il centro di Agosta vestito con l'uniforme della polizia. Dato che nella cittadina non esiste un commissariato, i carabinieri lo hanno subito fermato 

Un 53enne romano, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri per essersi vestito da poliziotto malgrado non facesse parte delle forze dell'ordine. È accaduto ad Agosta, piccolo centro a pochi chilometri da Subiaco, in provincia di Roma. L'uomo ha detto di essersi travestito da poliziotto per incontrarsi con una donna del luogo, con la quale intrattiene una relazione sentimentale.
Il finto poliziotto è stato notato attraversare la piazza principale del paesino dai carabinieri della stazione locale. I militari, insospettiti dal fatto che nel comune laziale non sia presente alcun commissariato, hanno fermato il 53enne di fronte alla caserma, e hanno effettuato un controllo.

In casa trovati altri abiti e accessori

In un primo momento il 53enne avrebbe detto ai carabinieri di essere un poliziotto in servizio nella Capitale. Poi, però, quando gli è stato chiesto di esibire il tesserino di riconoscimento, ha ammesso di non aver mai fatto parte delle forze dell'ordine. I militari hanno anche perquisito la sua abitazione a Roma, trovando numerosi capi di abbigliamento invernali ed estivi, in uso alla polizia, completi di tutti gli accessori, tra cui manette, paletta segnaletica e tre pistole sceniche. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di possesso di segni distintivi contraffatti. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è stato rimesso in libertà: ha indossato la divisa della polizia senza fini delittuosi. 

Roma: I più letti