Roma, nasconde alcune dosi di droga in un libro: pusher in manette

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

I carabinieri hanno trovato il libro durante la perquisizione a casa dell’uomo, che era stato sorpreso a cedere un involucro a un acquirente. È accusato di detenzione ai fini di spaccio

Aveva ritagliato delle pagine di un dizionario italiano-inglese per ricavare uno scrigno segreto, in cui nascondere la droga, sperando così di eludere i controlli. Lo stratagemma non ha però funzionato e l’ideatore è stato scoperto e arrestato dai carabinieri della stazione Cinecittà a Roma. In manette è finito un 33enne romano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. L'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

La scoperta del libro

Seguendo i movimenti di alcuni tossicodipendenti di zona, i carabinieri hanno sorpreso il pusher mentre cedeva un involucro a un acquirente e hanno poi accertato che il 33enne aveva intascato denaro in cambio di tre dosi di cocaina. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno notato uno scaffale con un libro che sporgeva più degli altri. Incuriositi, lo hanno aperto e hanno scoperto che la copertina rigida del dizionario nascondeva al suo interno una cassetta metallica, dove dentro c'erano nascoste altre otto dosi di cocaina. Sempre nella sua camera da letto hanno sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il taglio e il confezionamento delle dosi. 

Roma: I più letti