Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Roma, il Papa invita 1300 poveri a teatro per il “Giudizio Universale”

I titoli di Sky TG24 delle 10 del 28/01

1' di lettura

Lo spettacolo è in programma nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio. È stato creato da Marco Balich ed è costruito per offrire un'esperienza complementare alla visita della Cappella Sistina

Papa Francesco ha invitato a teatro 1300 poveri, che potranno assistere, nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio, al 'Giudizio Universale'. Lo spettacolo è stato offerto attraverso l’Elemosineria Apostolica. Bergoglio ha invitato "i poveri, i senzatetto, i profughi, un gruppo di carcerati, le persone e famiglie più bisognose, insieme con i loro volontari", a partecipare allo spettacolo permanente che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, debuttando il 15 marzo 2018 all'Auditorium Conciliazione, a pochi passi da San Pietro.

Il “Giudizio Universale”

Lo spettacolo il 'Giudizio Universale' è stato creato da Marco Balich, prodotto dalla Artainment Worldwide Shows (che ha messo a disposizione i biglietti) e realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani. Dura 60 minuti ed è costruito per offrire un'esperienza complementare alla visita della Cappella Sistina: attraverso le proiezioni a 270 gradi, la musica, gli attori, le luci e la danza, lo spettatore è condotto al centro della Cappella Sistina e accompagnato in un viaggio attraverso il tempo per scoprire la storia del capolavoro di Michelangelo, definita dagli studiosi come un "esempio eccellente di Biblia Pauperum".

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"