Roma, il Papa invita 1300 poveri a teatro per il “Giudizio Universale”

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Lo spettacolo è in programma nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio. È stato creato da Marco Balich ed è costruito per offrire un'esperienza complementare alla visita della Cappella Sistina

Papa Francesco ha invitato a teatro 1300 poveri, che potranno assistere, nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio, al 'Giudizio Universale'. Lo spettacolo è stato offerto attraverso l’Elemosineria Apostolica. Bergoglio ha invitato "i poveri, i senzatetto, i profughi, un gruppo di carcerati, le persone e famiglie più bisognose, insieme con i loro volontari", a partecipare allo spettacolo permanente che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, debuttando il 15 marzo 2018 all'Auditorium Conciliazione, a pochi passi da San Pietro.

Il “Giudizio Universale”

Lo spettacolo il 'Giudizio Universale' è stato creato da Marco Balich, prodotto dalla Artainment Worldwide Shows (che ha messo a disposizione i biglietti) e realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani. Dura 60 minuti ed è costruito per offrire un'esperienza complementare alla visita della Cappella Sistina: attraverso le proiezioni a 270 gradi, la musica, gli attori, le luci e la danza, lo spettatore è condotto al centro della Cappella Sistina e accompagnato in un viaggio attraverso il tempo per scoprire la storia del capolavoro di Michelangelo, definita dagli studiosi come un "esempio eccellente di Biblia Pauperum".

Roma: I più letti