Roma, rapina benzinaio sulla Laurentina: arrestato 54enne

Lazio
benzinai_ansa

L'uomo aveva compiuto la rapina a dicembre. È stato individuato dai carabinieri grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza

Un pregiudicato romano di 54 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver rapinato un benzinaio a dicembre 2018. I militari della stazione San Paolo a Roma hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Roma nei confronti del 54enne, ritenuto responsabile di rapina. 

Le indagini

Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta della Procura di Roma al termine di una complessa attività d'indagine, coordinata dal Pubblico Ministero del pool della Procura, diretto dal Procuratore Aggiunto Lucia Lotti, che si occupa, tra l'altro, i reati contro il patrimonio. 

La rapina

Le indagini traggono origine dalla rapina messa a segno a dicembre 2018 in un distributore di carburante sulla via Laurentina. L'uomo aveva chiesto a un impiegato della stazione di servizio la somma di 10 euro per poter rifornire la propria auto. Al rifiuto del benzinaio, il 54enne aveva costretto la vittima, minacciandolo con un coltello, a consegnargli il portafogli con dentro 375 euro. L'analisi dei filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza del distributore ha consentito di individuare il rapinatore. 

Roma: I più letti