Roma, gallerie d'arte trasformate in ristoranti: multe per 10mila euro

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)
polizia-locale-ansa

Durante un’attività di controllo nelle zone della movida della Capitale, gli agenti della polizia locale hanno riscontrato irregolarità in vari esercizi nel rione Monti 

Durante un’attività di controllo della polizia locale nelle zone della movida della Capitale, gli agenti hanno riscontrato irregolarità in vari esercizi nel rione Monti, a fronte delle quali sono state elevate sanzioni per oltre 10mila euro. A quanto reso noto dalla polizia locale, nel corso degli accertamenti gli agenti hanno rilevato una serie di violazioni: dalla somministrazione non autorizzata di cibi e bevande, alla trasformazioni in autentici ristoranti, senza averne la licenza, di librerie e gallerie. Al termine dei controlli è stata inviata una segnalazione alla Asl di zona a causa delle carenti condizioni igieniche riscontrate all'interno di alcuni locali.

Le verifiche della polizia locale

Le verifiche della polizia locale sono proseguite fino a tarda notte e dal rione Monti si sono estese a Trastevere, stazione Termini, San Lorenzo e piazza Bologna. In totale sono stati oltre 400 i controlli, rivolti anche al rispetto dell'ordinanza anti-alcol. Oltre 300 veicoli sono stati multati per sosta irregolare, di cui 70 rimossi per intralcio alla circolazione.

Roma: I più letti