Meteo a Roma: le previsioni di oggi mercoledì 9 gennaio

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
meteo_pioggia_ansa

Il vortice di bassa pressione sfila rapidamente verso il basso Tirreno, apportando ancora residua nuvolosità e piogge sul basso Lazio al mattino e durante il pomeriggio 

La situazione meteo in città

A Roma giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 4°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.

La situazione nel resto del Lazio

Il vortice di bassa pressione sfila rapidamente verso il basso Tirreno, apportando ancora residua nuvolosità e piogge sul basso Lazio al mattino e poi qualche spot anche durante il pomeriggio. Tempo asciutto invece sul resto del Lazio. Entro il pomeriggio velature, anche compatte, in estensione dalla Toscana verso Umbria e Lazio. Temperature in lieve aumento nei minimi specie sui settori laziali e costieri, in lieve calo nei massimi. Venti moderati settentrionali con rinforzi sui mari salvo essere variabili sul Pontino. Mari mossi o molto mossi al largo i bacini laziali.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 2°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni. Nel corso della giornata, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 23,4 µg/m³.

Roma: I più letti