Sono state arrestate quattro persone con l'accusa di aver messo a segno il 15 ottobre una rapina in una banca, sequestrando il direttore e i clienti. Tra gli arrestati, c'è un uomo di 63anni, detto "Er Tappo"
Una banda del buco è stata sgominata dalla polizia e della guardia di finanza. Sono state arrestate quattro persone con l'accusa di aver messo a segno il 15 ottobre una rapina in una banca in zona Ostiense a Roma sequestrando il direttore e i clienti. Tra gli arrestati, c'è un uomo di 63anni, detto "Er Tappo".
La rapina in banca
In quell'occasione cinque persone con il volto coperto da maschere, passamontagna, parrucche e occhiali da sole, si erano introdotte nella filiale della banca a piazza Augusto Lorenzini, attraverso un buco fatto nella parete dell'archivio confinante con un box privato. I rapinatori, al termine di una violenta colluttazione con una guardia giurata, si erano impossessati dell'arma in dotazione al vigilantes, dopo averlo sorpreso alle spalle e preso a calci e pugni.
Le minacce
Inoltre, avevano minacciato il direttore e il cassiere della banca ad attivare la procedura di apertura temporizzata del caveau, mentre gli altri complici avevano rinchiuso gli altri dipendenti e i clienti in una stanza, tenendoli seduti in ginocchio e con il viso contro il muro. I quattro sono stati individuati grazie all'analisi delle registrazioni delle telecamere di video sorveglianza.