Controlli dei carabinieri dal centro di Roma fino a Ostia, 24 arresti

Lazio
Foto di archivio (ANSA)
carabinieri_ansa

Quattro borseggiatori sono stati arrestati in centro a Roma, mentre quattro venditori ambulanti sono stati multati per circa 20 mila euro

È di 24 arresti e 12 denunce il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma, i militari hanno setacciato il territorio dal centro storico alle periferie della Capitale, fino al litorale.

I controlli nel centro città

Nel centro storico i militari , con la collaborazione dell'ottavo Reggimento Lazio e dei reparti specializzati dell'Arma, NAS e NIL, hanno ispezionato numerose attività commerciali e sanzionato 4 venditori ambulanti. Quattro borseggiatori sono stati arrestati in centro. Quattro i cittadini del Bangladesh, venditori ambulanti, sono stati sanzionati per un importo complessivo di 20mila euro, perché sorpresi a vendere prodotti non alimentari senza autorizzazione. Sequestrate decine di aste per selfie e power bank. Nove le attività di ristoro te per un importo complessivo di circa 11.000 euro.

I controlli in periferia e a Ostia

In periferia, tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata, i carabinieri hanno eseguito numerosi blitz antidroga che hanno portato all'arresto di tre pusher. Un'accurata ispezione è stata eseguita all'interno dello stabile della ex colonia "Vittorio Emanuele III" a Ostia dove sono stati identificati numerosi cittadini stranieri la maggior parte nordafricani, ivoriani e bengalesi. Trovate in apposite nicchie ricavate in alcuni vani della struttura droga e alcune armi bianche, fra cui un coltello a serramanico che una 31enne di origine serba, denunciata, nascondeva nella sua stanza.

Roma: I più letti