Maltempo a Roma, cede muro di tufo al Pincio: nessun ferito

Lazio

Il muro situato in viale Trinità dei Monti, in pieno centro. Giunti sul posto vigili del fuoco e polizia. Malgrado il crollo nessun ferito
 

Un muro di contenimento in tufo, alto circa tre metri e lungo cinque, ha ceduto domenica sera al Pincio, nel centro storico di Roma (LE PREVISIONI METEO DELLA CITTA'). Il muro si trova su viale Trinità dei Monti, direzione Pincio, subito dopo Villa Medici. Si tratta di un'opera realizzata tra il 1813 e il 1820 su progetto di Giuseppe Valadier nell'ambito della realizzazione della passeggiata del Pincio. Non ci sono stati feriti.

Al lavoro per messa in sicurezza

I tecnici della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, insieme con l'Unità dissesto idrogeologico del Dipartimento Lavori pubblici del Campidoglio (Simu), sono intervenuti questa mattina in viale della Trinità dei Monti. I tecnici hanno effettuato i necessari controlli per valutare le prime misure di sicurezza e le opere di protezione da adottare.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.