Un nuovo nucleo piovoso interessa il Lazio fin dal mattino con piogge e rovesci. Temperature in lieve calo nei minimi, stabili o in ulteriore lieve calo nei massimi sui settori laziali
La situazione meteo in città
Al mattino a Roma (IL METEO) il cielo risulta coperto con pioggia debole, al pomeriggio si prevedono nubi irregolari con temporali moderati e la sera possibili pioviggini. Nella notte nubi sparse con possibili piovaschi. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13.3°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest.
Le previsioni meteo nel resto del Lazio
Il movimento della goccia di aria fredda dalla Sardegna alle Baleari invia un nuovo nucleo piovoso che interessa il Lazio fin dal mattino con piogge e rovesci che entro sera si muovono verso Nord raggiungendo dapprima Umbria e bassa Toscana per poi insistere nella notte su alta Toscana (PREVISIONI METEO). Altrove tende a migliorare dalla notte ma con instabilità che continua a interessare le zone costiere laziali. Temperature in lieve calo nei minimi, stabili o in ulteriore lieve calo nei massimi sui settori laziali. I mari risultano molto mossi nei bacini laziali.
Viterbo: fenomeni in attenuazione in serata
Al mattino le nubi risultano irregolari con rovesci moderati, al pomeriggio ancora temporali. La sera sarà coperto con pioggia debole intermittente. La notte le nubi saranno sparse e si prevedono schiarite. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15.3°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Latina: cielo nuvoloso
A Latina il cielo sarà molto nuvoloso al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione a partire dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13.3°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare molto mosso.
La qualità dell’aria in Lazio
In molte città laziali la concentrazione dei pollini nell’aria nella giornata di oggi, lunedì 5 novembre, risulta alta.