In mattinata ha scioperato il 23,4% del personale. Nella giornata di oggi non saranno attive le Zone a traffico limitato diurne del centro e di Trastevere
Sarà una giornata complicata e piena di disagi quella di oggi a Roma. Nella Capitale è in atto lo sciopero dei trasporti Atac. Le motivazioni riguardano la tematica della sicurezza sul lavoro del personale di front-end. Sarà uno sciopero che durerà 24 ore, ma con il rispetto delle fasce di garanzia. L’agitazione coinvolgerà bus, tram, metropolitane e le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. In mattinata ha scioperato il 23,4% del personale.
Circolazione garantita
I mezzi circoleranno regolarmente fino alle 8.30 della mattinata e dalle 17 alle 20 di questa sera. Durante la notte non erano state garantite le corse delle linee notturne da N1 a N28 e la linea 913. Inoltre, nella giornata di oggi non saranno attive le Zone a traffico limitato diurne del centro e di Trastevere. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso. La decisione è stata presa dall’amministrazione per agevolare la mobilità durante lo sciopero del trasporto pubblico.