Maltempo a Roma, allagamenti e alberi caduti nella Capitale

Lazio
Allagamenti a Roma (ANSA)
maltempo_roma_ansa

Sud flagellato; dopo i morti e le alluvioni in Calabria, il vortice di bassa pressione, già dalle scorse ore, sta risalendo il Tirreno 

Ancora maltempo sulla nostra penisola, con la perturbazione che, da venerdì, sta interessando le regioni meridionali e che ha già iniziato a colpire anche quelle centrali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quella diffusa nelle scorse ore: sono attesi a partire dalla serata di sabato 6 ottobre temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Toscana e Lazio.

La situazione nella Capitale

Proprio a Roma, nella scorsa notte sono stati segnalati allagamenti e rami caduti. Alberi e piante sdradicati sono stati trovati sulle carreggiate di via Ostiense, vicino al viadotto Zelia Nuttal, nei pressi di Acilia. Nella notte, un altro albero è caduto in via Cristoforo Colombo. Numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco per i copiosi allagamenti nelle strade capitoline. Secondo i meteorologi, piogge e rovesci si abbatteranno sul territorio laziale ancora nelle prossime ore.

Una macchina ribaltata

Danni, disagi, allagamenti e alcuni incidenti per il maltempo anche in provincia di Roma. Vittima, fortunatamente senza gravi conseguenze, una donna che, stamattina, intorno alle 7.30 su viale Isacco Newton, in prossimità del viadotto Magliana, poco prima dello svincolo per la Roma Fiumicino, si è ribaltata con la sua automobile.
La conducente è stata trasportata all'ospedale San Camillo in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia locale del Gruppo Marcono, che sta chiarendo le cause dell'incidente, avvenuto in curva.
Non si esclude che la pioggia possa essere tra le cause in concomitanza ad altri fattori come la velocità.

Roma: I più letti