Guerra Israele-Hezbollah, Tajani: “Italiani lascino il Libano con voli ancora operativi”
PoliticaDalla Germania il ministro degli Esteri ha invitato i connazionali a lasciare Beirut con i collegamenti di linea ancora attivi verso Milano e Roma. "Abbiamo chiesto rassicurazioni al governo di Israele che ci ha fornito garanzie per quanto riguarda i 1.200 soldati che sono al confine", ha aggiunto il capo della Farnesina
"Invitiamo tutti i cittadini italiani a lasciare quanto prima il Libano", è l'appello lanciato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo l'uccisione del numero uno di Hezbollah Nasrallah a seguito di un raid dell'Idf. Dalla Germania, dove accompagna il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita di Stato, il capo della Farnesina ha confermato che dall'aeroporto di Beirut i voli di linea sono tuttora attivi verso gli scali di Milano e Roma (Guerra Israele-Hamas. LIVE).
Tajani: "Israele garantirà sicurezza dei nostri soldati in Libano"
"Naturalmente abbiamo anche cercato di tutelare nel modo migliore possibile i nostri militari", ha detto Tajani aggiungendo che il governo di Israele "ha fornito garanzie" per i 1.200 soldati italiani che partecipano alla forza multilaterale di pace al confine con il Libano. Sugli sviluppi della crisi in Medioriente, la premier Giorgia Meloni ha sentito nelle scorse ore i ministri degli Esteri Tajani, della Difesa Crosetto e l'Autorità delegata alla sicurezza della Repubblica, fa sapere una nota di Palazzo Chigi.