Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dimissioni Sangiuliano, Boccia: “Se non dirà la verità, tirerò fuori altre carte"

Politica
©Ansa

Ospite a “In Onda” su La7 l’imprenditrice  al centro della vicenda ha commentato il passo indietro dell'ormai ex ministro della Cultura. "Forse oggi dopo tutta la tempesta mediatica era necessario, però poteva non farlo, dicendo la verità fin dall'inizio", afferma la 41enne. E su Giorgia Meloni rivela: "L'ho votata, è una donna in gamba"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Pochi minuti dopo la notizia delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano da ministro della Cultura, Maria Rosaria Boccia ha commentato a caldo il passo indietro. "No, non sono contenta, assolutamente, lui meritava quel posto, è una persona molto competente, secondo me anche una brava persona. Si è trovato in una situazione che non ha saputo gestire, mi dispiace tantissimo", ha detto l'imprenditrice intervistata a In Onda su La7. Alla domanda se Sangiuliano abbia sbagliato a lasciare l'esecutivo Boccia afferma: "Forse oggi dopo tutta la tempesta mediatica era necessario, però poteva non farlo, dicendo la verità fin dall'inizio".

Boccia: "Non spiavo il ministro, lavoravo con lui"

Sull'ipotesi di indagini a suo carico, l'imprenditrice afferma di non avere paura e di non avere mai registrato Sangiuliano. "Non spiavo il ministro, lavoravo con lui. Ho rispettato l'uomo e le istituzioni. Sono sempre stata sola a casa, il ministro lo sa benissimo perché ci siamo sentiti fino all'altro ieri sera", afferma Boccia. In merito all'intervista al Tg1 aggiunge di non essere stata avvertita in anticipo. "Non ho avuto la possibilità di avvisare la mia famiglia, non è stata una cosa molto carina", afferma. 

Sangiuliano, Boccia: "Ha violato la privacy della moglie, non io"

Maria Rosaria Boccia racconta poi di aver ascoltato una conversazione telefonica tra Sangiuliano e la moglie ma senza aver violato la privacy. "Ero a casa sua dove ha lasciato aperto il telefono e mi ha fatto ascoltare. La moglie chiedeva di strappare la nomina (da consigliere per grandi eventi ndr). Mi chiedo se la nomina sia stata strappata per il capriccio di una donna o perché non avevo le competenze", dice.

approfondimento

Dimissioni Sangiuliano, Alessandro Giuli è il nuovo ministro Cultura

Boccia su Meloni: "L'ho votata, donna in gamba"

Nel corso dell'intervista Boccia afferma di aspettarsi le scuse dell'ex ministro per "averla messa sulla pubblica piazza". "Fino a 10 giorni fa nessuno mi conosceva e la mia vita era fantastica, oggi non è proprio semplice", afferma l'imprenditrice campana che poi loda la presidente del Consiglio. "Ho votato convintamente Giorgia Meloni, è una donna in gamba. Lo sa benissimo. La stimo e l'apprezzo".

Sangiuliano, Boccia: "Tante donne non menzionate"

"In questa verità tante ci sono tante donne che non stiamo menzionando. Chiedo al ministro di dire la verità su di noi", fa appello Boccia in un passaggio dell'intervista. "Io penso che tutta questa situazione si debba spegnere al più presto possibile, senza fare male a nessuno e senza coinvolgere ulteriori persone. Non è rispettoso che un ministro continui a dire cose inesatte, allargando il cerchio della menzogna a persone che potrebbero entrare nel baratro", dice. E a chi l'accusa di essere una "arrampicatrice sociale" replica: "Non ho bisogno di soldi, ho un lavoro floridissimo e la mia famiglia non ha bisogno di cariche". 

gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia

approfondimento

Sangiuliano-Boccia, dalle accuse alle dimissioni: le tappe del caso

Boccia: "O Sangiuliano racconta la verità o sono costretta a raccontarla io"

O Sangiuliano "racconta la verità, o sarò io costretta a raccontarla io, ma cadrebbero nel racconto tante altre donne", dice Maria Rosaria Boccia nell'intervista a In Onda su La7. "Ho ascoltato telefonate, letto messaggi. Oggi nei cellulari, anche se cancellati, c'è tutto. Poi ci sono i dettagli che conosco che potrebbero aiutare nella ricostruzione", aggiunge.

Boccia: qualcuno ha tentato di ricattare il ministro con le foto

"Il ministro ha ricevuto una mail che diceva che c'erano quelle foto, non le pubblico, per me è una sorta di ricatto", dice in un passaggio dell'intervista Maria Rosaria Boccia. L'imprenditrice ha risposto a una richiesta di chiarimento su un brano della sulla sua intervista alla Stampa in cui aveva parlato del fatto che a suo giudizio Sangiuliano fosse "sotto ricatto". "Chi sono queste persone lo dovrebbe dire lui. Posso dire che ci sono direttori di settimanali" aveva detto al quotidiano. "Non le hanno pubblicate - ironizza Boccia - perché sono persone buone d'animo?". 

Boccia: "Al momento non querelo nessuno, costretta se si va oltre" 

"Querelare? Al momento non ho intenzione di querelare nessuno. Se tutta la storia finisce, e anche velocemente, ma se si va oltre e sono costretta sì. Ma non è il mood della mia vita questo", ha detto Maria Rosaria Boccia.

Rome - Gennaro Sangiuliano, Minister of Culture  during  â  La semplificazione normativa tra presente e futuroâ  , evento organizzato dal ministro per le riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, News in Rome, Italy, November 29 2023 (Italia - 2024-09-04, Alessandra Carli / LiveMedia) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

vedi anche

Sangiuliano, carriera e gaffe dell'ex ministro della Cultura

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24