FdI, Donzelli: “Interverremo su militanti razzisti e antisemiti”

Politica
©Ansa

Lo ha detto il deputato e responsabile dell’organizzazione di Fratelli d'Italia dopo la diffusione di una nuova puntata dell'inchiesta di Fanpage “Gioventù Meloniana” che ha infiltrato una giornalista tra i militanti del movimento giovanile del partito

ascolta articolo

"Ribadiamo: nessuno spazio in Fratelli d'Italia per razzisti, estremisti e antisemiti. Sono inaccettabili, nonostante le modalità con cui sono state carpite e divulgate, le frasi che si sentono in filmati diffusi che riprendono militanti del nostro partito usare un linguaggio incompatibile con i valori di riferimento del nostro movimento politico”. Questo il commento del deputato e responsabile dell’organizzazione di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, dopo la diffusione di una nuova puntata dell'inchiesta di Fanpage “Gioventù Meloniana” che ha infiltrato una giornalista tra i militanti del movimento giovanile di FdI.  “Solidarietà alla senatrice Ester Mieli per gli insulti che le vengono rivolti. Fratelli d'Italia interverrà con grande fermezza nei confronti dei responsabili", ha poi aggiunto.

L’inchiesta

L'intervento del deputato di FdI, in particolare, è arrivato dopo la diffusione della seconda puntata dell'inchiesta, una cui prima parte aveva acceso il dibattito nei giorni scorsi. Si tratta di un video, parzialmente pubblicato sul sito di Fanpage insieme ad un articolo che ne trascrive i contenuti. Il reportage mostra “cosa pensano i militanti più in vista del movimento giovanile di Fratelli d'Italia, che collaborano con i più importanti dirigenti di Fratelli d'Italia", si legge nell’inchiesta, nella quale emergerebbero attacchi alla senatrice Mieli e militanti che parlano degli ebrei come di una "casta", di "camerati", di "neri che puzzano" e di "ebrei infami".  

Mieli: “Condanna per elementi pericolosamente nostalgici”

"In merito ai filmati diffusi da Fanpage in queste ore voglio precisare che come senatrice della Repubblica italiana componente di FdI non mi riconosco in quelle immagini, in quei comportamenti e in quelle parole che sono state mostrate". Queste le parole della senatrice di FdI, Ester Mieli. "Non ritrovo la realtà che conosco di Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale. È evidente che la presenza di elementi nostalgici piegati ad un passato riprovevole e criminale non mi appartengono. Le parole e i comportamenti là tenuti sono per me motivo di condanna e disapprovazione". In conclusione, ha aggiunto, "sono sicura che i vertici di FdI sapranno confermare la vocazione e la sostanza di un partito conservatore completamente libero da ideologie e comportamenti pericolosamente nostalgici".

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Mariotti

approfondimento

Verona, capogruppo FdI chiama camerata un collega: scoppia la bufera

Politica: I più letti