Risultati elezioni provinciali a Monza e Brianza, Santambrogio riconfermato presidente

Politica
Facebook - Provincia di Monza e Brianza

Minimo lo scarto fra il presidente uscente, candidato del centrodestra e sindaco di Meda, e il primo cittadino di Cesano Maderno, che correva per il centrosinistra. Sindaci e consiglieri comunali del territorio hanno votato domenica 3 marzo, con un’affluenza definitiva del 92,43%, anche per eleggere 16 consiglieri

ascolta articolo

Luca Santambrogio è stato rieletto presidente della Provincia di Monza, superando l'avversario di centrosinistra Giampiero Bocca. Lo scarto è stato minimo: 50,19% contro 49,81% dei voti ponderali, come scrive Il Cittadino di Monza e Brianza. A riconfermare la carica a Santambrogio, che arriva dalle file della Lega e che era sostenuto da tutto il centrodestra, sono stati i voti dei sindaci e i consiglieri comunali dei 55 comuni della Brianza, dei quali ha votato il 92,43% degli aventi diritto. Si tratta di 794 rappresentanti amministrativi su 859 in tutto.

I due candidati presidente

I due candidati alla poltrona di presidente erano Luca Santambrogio e Gianpiero Bocca. Santambrogio, sindaco di Meda, correva per il centrodestra. Bocca, candidato del centrosinistra, è il primo cittadino di Cesano Maderno.

I consiglieri

Si è votato anche per eleggere 16 consiglieri, dove - tra dati non ancora definitivi - è di nuovo vittoria del centrodestra. Due le liste in corsa: Centrodestra della Brianza, con 16 candidati, e Brianza Rete Comune, con 12 candidati.

Luca Santambrogio e Gianpiero Bocca

leggi anche

Elezioni provinciali Monza e Brianza, liste e candidati al Consiglio

Politica: I più letti