Elezioni in Sardegna, nota di Meloni, Salvini e Tajani: "Riflettere sugli errori"

Politica

I tre leader del centrodestra si dicono "rammaricati per il fatto che l'ottimo risultato delle liste della coalizione di centrodestra, che sfiorano il 50% dei voti, non si sia tramutato anche in una vittoria per il candidato presidente". Ma, aggiungono, "continueremo a lavorare imparando dalle nostre sconfitte come dalle nostre vittorie"

ascolta articolo

I dati disponibili sul voto in Sardegna "consegnano una vittoria per meno di 3mila voti alla candidata del centrosinistra Alessandra Todde sul candidato di centrodestra Paolo Truzzu. Siamo rammaricati per il fatto che l'ottimo risultato delle liste della coalizione di centrodestra, che sfiorano il 50% dei voti, non si sia tramutato anche in una vittoria per il candidato presidente". Così recita una nota congiunta dopo l'esito del voto in Sardegna firmata da Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini.

"Contiueremo a imparare dalle sconfitte e dalle vittorie"

"Da queste elezioni, dunque, non emergerebbe in Sardegna un calo di consenso per il centrodestra. Ma rimane una sconfitta sulla quale ragioneremo insieme per valutare i possibili errori commessi. Continueremo a lavorare imparando dalle nostre sconfitte come dalle nostre vittorie". Per Forza Italia "il risultato del voto in Sardegna"è sostanzialmente positivo, tenendo conto che ci sono tante liste civiche di area vicina alla nostra", ha aggiunto Tajani. "Non si è vinto, ne terremo conto, ma questo non ha alcun effetto sulla tenuta del governo, lavoriamo benissimo insieme, con Giorgia (Meloni) e Matteo (Salvini) c'è un'intesa perfetta e anche se siamo leader di partiti diversi lavoriamo per rispettare l'impegno che insieme abbiamo preso con gli elettori. Chiunque se ne faccia una ragione: questo governo andrà avanti e la collaborazione tra le forze di governo è più che positiva".

leggi anche

Sardegna, il voto dei veleni: cosa cambia per il governo Meloni

Politica: I più letti