"Mentre fa festa ad Atreju il governo lascia 900mila famiglie in povertà senza nessun tipo di aiuto, fa cassa sui poveri solo per finanziare i suoi condoni fiscali" dice la leader del Pd dopo che la presidente del Consiglio l'aveva attaccata dal palco. "Cara Elly, puoi anche decidere di non partecipare ma non c'è bisogno di insultare tutti coloro che hanno deciso di partecipare, solo perché hanno dimostrato di avere coraggio che a voi evidentemente difetta" le parole della premier
Continuano le scintille tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein. Nelle scorse ore la leader dem ha fatto sapere di essere stata invitata sul palco di Atreju, ma di aver rifiutato: “Con i nostalgici del franchismo e del fascismo io il palco non lo divido”. Dallo stesso palco, a chiusura dell’evento, Meloni ha ribattuto: "Cara Elly, puoi anche decidere di non partecipare ma non c'è bisogno di insultare tutti coloro che hanno deciso di partecipare, solo perché hanno dimostrato di avere coraggio che a voi evidentemente difetta". “Cara Giorgia, non continuate a insultare gli italiani”, è stata la controreplica di Schlein.
Schlein: “Cara Giorgia, non continuate a insultare gli italiani”
"Mentre fa festa ad Atreju – ha detto Schlein – il governo lascia 900mila famiglie in povertà senza nessun tipo di aiuto, fa cassa sui poveri solo per finanziare i suoi condoni fiscali. Cara Giorgia, non continuate a insultare gli italiani". "Una volta si diceva 'panem et circenses', voi alle famiglie il pane lo state togliendo. E date solo uno spettacolino di terz'ordine con eversori che vorrebbero appendere le persone a testa in giù”, ha aggiunto la segretaria dem. Poi ha concluso: “La misura è colma, tornate al lavoro e occupatevi del lavoro povero: perché è a voi che è mancato il coraggio di venire in Parlamento a votare contro il salario minimo, avete preferito annullare la discussione. Ma i problemi degli italiani non li potete annullare nel vostro patetico show".