Schlein rifiuta l'invito di Meloni alla manifestazione di Fdi Atreju

Politica
©Getty

L'invito era stato rivolto personalmente alla segretaria del Pd dal deputato di FdI Giovanni Donzelli, nei giorni scorsi alla Camera

ascolta articolo

Elly Schlein non andrà ad Atreju. "Il confronto con Fdi e Meloni si fa in Parlamento” spiega il partito democratico. La risposta arriva oggi dopo l’invito fatto ieri, secondo fonti dem, da parte del deputato di Fdl Giovanni Donzelli che ha fermato Elly Schlein in Transatlantico per chiederle di partecipare alla kermesse organizzata da Fratelli d’Italia. 

La segretaria non parteciperà all’iniziativa

 

Al momento non sono arrivati inviti formali. Al Nazareno non sarebbero comunque favorevoli all'idea di una partecipazione della segretaria Pd alla festa di Fdi, Atreju. "Con Fdi ci confrontiamo e discutiamo in Parlamento, a partire dalla manovra di bilancio" riferiscono fonti del Nazareno. Stando a quanto si apprende da fonti Pd, l'esponente di Fratelli d’Italia ha chiesto di partecipare e la segretaria ha preso tempo. Quindi la decisione di non andare. 

La segretaria Pd, Elly Schlein, alla manifestazione del PD a piazza del Popolo, Roma, 11 novembre 2023
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

approfondimento

Pd, Schlein: "Presenteremo contromanovra su scuola, lavoro e sanità"

Donzelli: nessun invito per Schlein

 

Elly Schlein ad Atreju? L’ho appreso dai giornali, non è partito nessun invito, sto gestendo io gli inviti, ciò detto e non mi risulta che sia partito l’invito. “Atreju è aperto a tutte le idee politiche” ha aggiunto il deputato e responsabile Organizzativo di FdI Giovanni Donzelli.

Un momento della deposizione di una corona al monumento al Milite Ignoto presso l’altare della Patria in occasione delle celebrazioni per la festa delle Forze Armate. Roma, 4 novembre 2023. ANSA/CLAUDIO PERI

approfondimento

Meloni replica a Schlein: voglio comandare? No, dare potere a italiani

Politica: I più letti