Delmastro su Cospito: "È diventato influencer della sinistra"

Politica
©Ansa

Il sottosegretario alla Giustizia attacca dopo il rinvio a giudizio: "In Italia quando sei indagato o imputato sei un mostro, poi quando finalmente diventi condannato ti si aprono le porte del sinistro perdonismo"

ascolta articolo

Torna a parlare dopo essere stato blindato dalla premier Giorgia Meloni a seguito del rinvio a giudizio il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, intervenuto nel corso di un incontro di Fratelli d'Italia. Lo fa per ribadire il suo no a qualsiasi ipotesi di dimissioni e sferrare il contrattacco. 

"Da condannato ti si aprono le porte del perdonismo"

"L'Italia è quel Paese strano dove quando sei indagato o imputato sei un mostro, sbattuto sui giornali, ti possono portare in cella senza passare dal via, senza che tu sappia neanche perché", ha detto Delmastrro. "Poi quando finalmente diventi condannato ti si aprono le porte di quel sinistro perdonismo, per cui lo stesso Cospito diventa l'influencer della sinistra, a cui vanno come se fosse la Mecca. Oppure, per parlare di temi che non mi riguardano personalmente, tal Fricano che ficca 57 coltellate alla sua fidanzata e viene liberato perché è ingrassato".

Il sottosegretario alla giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, nel corso della festa per i 40 anni delle Fiamme Azzurre presso il Salone d'onore del Coni. Roma, 7 settembre 2023. ANSA/CLAUDIO PERI

leggi anche

Caso Cospito, sottosegretario Giustizia Delmastro rinviato a giudizio

Politica: I più letti