Sciopero treni e aerei a luglio, Salvini: "Pronto a intervenire per bloccarli"

Politica
©Getty

“Lavorerò affinchè tutti usino buon senso e le parti si mettano intorno a un tavolo" dichiara il ministro dei Trasporti all'inaugurazione della 4/a corsia dinamica della A4 a Milano

ascolta articolo

Ci attende un week end bollente sul fronte dei trasporti. Proclamato lo sciopero dei treni per giovedi 13 luglio e degli aerei per sabato 15 luglio. Per evitare disagi agli italiani in viaggio per le vacanze estive durante il terzo esodo di luglio, interviene il ministro dei Trasporti Matteo Salvini che avverte: “ Farò di tutto nelle prossime ore e prenderò una decisione entro stasera”. Poi spiega all'inaugurazione della 4/a corsia dinamica della A4 a Milano: “Lavorerò affinchè tutti usino buon senso e le parti si mettano intorno a un tavolo".

Salvini punta sul dialogo tra le parti

 

 "Conto di trovare una soluzione positiva per le imprese e i lavoratori con il dialogo e non nego alcuna possibilità di intervento anche più diretto da parte del ministero”. Queste le parole di Matteo Salvini in merito agli scioperi dei treni ed aerei proclamati a luglio.  Secondo il ministro dei Trasporti "bisogna usare il buon senso, che non si può fare per decreto e sto pensando agli scioperi dei treni di giovedì e degli aeroporti di sabato". "Non ci sto dormendo - continua Salvini - ci sto lavorando, mi auguro che un momento di ripresa dopo il Covid come questo non venga danneggiato da micro rivendicazioni che sono per lo più pretestuose".  

Fiumicino (Roma) - L'aeroporto riaperto dopo il blocco del traffico aereo deciso a causa della nube di cenere provocata dall'eruzione del vulcano islandese. Ancora numerosi voli cancellati e numerosi disagi per i passeggeri.

approfondimento

Scioperi: il 13 luglio Trenitalia e Italo, il 15 tocca agli aeroporti

Politica: I più letti