“Le mission impossible pane quotidiano del governo” ha detto la premier che ha incontrato l'attore protagonista del film "Mission Impossible" in occasione della presentazione del nuovo capitolo della saga ambientato principalmente a Roma
Durante la presentazione a Roma del settimo capitolo della saga di "Mission Impossible", una saga ormai cara a Tom Cruise, si è verificato un incontro tra l'attore e la premier Giorgia Meloni. I due si sono parlati per circa mezz'ora a palazzo Chigi, il tutto immortalato da una foto pubblicata sui social dalla presidente del Consiglio italiano, accompagnata da un commento ironico: "Sono felice che la Capitale d'Italia sia protagonista dell'ultimo film di Tom Cruise. Oggi a Roma si tiene la première mondiale. Le 'mission impossible' sono anche la nostra routine quotidiana al governo".
Il set
Tom Cruise si trova a Roma per l'anteprima mondiale del settimo capitolo della famosa saga "Mission Impossible - Dead Reckoning Parte 1", diretto da Christopher McQuarrie. In questo nuovo capitolo, Cruise assume naturalmente il ruolo principale e la città di Roma diventa lo sfondo principale per alcune delle scene più iconiche del film. Da piazza Venezia a via dei Fori Imperiali, sfrecciando persino tra i stretti vicoli del rione Campitelli, alternando una "500" a un'auto di polizia e una motocicletta. Come ormai ci ha abituato, Tom Cruise ha girato queste scene senza l'utilizzo di controfigure.