Tom Cruise a Roma per la première di Mission Impossible 7: "Un'avventura epica". VIDEO
CinemaGiornata romana piena per la superstar: prima il photocall in scalinata Trinità dei Monti, poi la visita a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. In serata l'anteprima del settimo capitolo della saga all'Auditorium Conciliazione e poi l'after party in Terrazza Caffarelli. A Sky TG24 parla della nuova pellicola: le scene di azione "sono più estreme che in tutti gli altri episodi, le location sono incredibili, i personaggi sono molto vivi e le storie piene di emozione"
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Roma ha accolto Tom Cruise. Giornata piena per l’attore statunitense nella Capitale: prima il red carpet per l’anteprima mondiale di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 1 (LE FOTO), poi un incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. In serata la première del settimo capitolo della saga che ha incassato oltre tre miliardi e mezzo di dollari al botteghino, all’Auditorium Conciliazione (con un altro red carpet), e poi l’after party sulla Terrazza Caffarelli. Il photocall pomeridiano si è tenuto tra Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti. Non è stata una scelta casuale, così come non lo è stata quella di organizzare l'anteprima in Italia: molte scene del film sono state girate tra Roma e Venezia. Anche sulla scalinata di Trinità dei Monti. “Questo posto è stupendo, da togliere il respiro”, ha detto Cruise ai microfoni di Denise Negri. Poi ha aggiunto: “È un sogno che si realizza: è stato incredibile girare qui, voglio ringraziare tutti coloro che in questo Paese – a Roma e a Venezia – ci hanno aiutato a girare in un contesto davvero difficile. Voglio che sappiate quanto abbiamo apprezzato. Non diamo nulla per scontato”.
Cruise: "Il film più estremo della saga"
In Dead Reckoning, in sala dal prossimo 12 luglio, Cruise, ancora una volta nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt, è alla ricerca di un’arma letale: non deve cadere nelle mani sbagliate. Già confermato per il 2024 il proseguimento del film. “Questa è un’avventura epica. Abbiamo elevato alla potenza il livello del film. Questo è il motivo per cui c’è una parte uno e una parte due, per via del viaggio emozionale dei personaggi, del respiro del film. Le scene di azione sono più estreme che in tutti gli altri episodi, le location sono incredibili, i personaggi sono molto vivi e le storie piene di emozione, ma anche di situazioni divertenti come quelle che succedono qui dove ci troviamo”, racconta Cruise riferendosi alle scene girate nella Capitale.
vedi anche
Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno, uno spot del film
"Assolutamente da vedere al cinema e non a casa"
Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 1 andrà visto al cinema e non in streaming. Così suggerisce Cruise: “Questo è un film che deve essere visto sul grande schermo, non a casa. So che oggi i film viaggiano su diverse piattaforme ma questo è diverso, visivamente e come sound, è fatto per essere visto tutti insieme in un grande auditorium”.
Il cast di Mission: Impossible 7
Insieme a Cruise, fra ritorni e novità, nel cast del film ci sono Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny, Esai Morales, Frederick Schmidt, Shea Whigham, Pom Klementieff, Greg Tarzan Davis, Mariela Garriga e Cary Elwes. Il regista è il Premio Oscar Christopher McQuarrie, che aveva già diretto gli ultimi due capitoli e che tornerà dietro alla macchina da cinepresa anche per l'ottavo.
leggi anche
Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno, il nuovo poster
L'incontro con Giorgia Meloni
Dopo il photocall in Trinità dei Monti, Cruise è arrivato a Palazzo Chigi poco dopo le 20:10 e se ne è andato circa mezz'ora dopo. "Lieta che la Capitale d'Italia sia protagonista dell'ultimo film di Tom Cruise. Oggi a Roma la prima mondiale. Le 'mission impossible' sono anche il nostro pane quotidiano al governo", ha scritto la premier sui suoi social pubblicando una foto insieme all'attore.