Beppe Grillo: "Brigate cittadinanza? Fermatevi, era una boutade"

Politica

Dopo il post di ieri con la foto di un uomo dal volto coperto da un passamontagna e la frase ironica "Brigata riparazioni panchine", il fondatore del Movimento 5 Stelle è tornato sulle polemiche per le parole pronunciate alla manifestazione del 17 giugno: "Un albanese di 64 anni con cazzuola ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte con il passamontagna. Non si può andare avanti così. Fermatevi"

ascolta articolo

"Mi sono arrivate delle notizie drammatiche, veramente. È stato avvistato un pensionato di 74 anni, un idraulico che stava aggiustando sei tombini di notte con un passamontagna. Fermatevi". In un video Beppe Grillo ha commentato ironicamente le polemiche scoppiate per le parole pronunciate sabato 17 giugno alla manifestazione del Movimento 5 Stelle contro la precarietà. Il fondatore del partito aveva detto ai cittadini di fare "le brigate di cittadinanza, mettetevi il passamontagna e di notte, senza farvi vedere, fate i lavoretti, sistemate i marciapiedi. Reagite". Ieri invece Grillo aveva pubblicato la foto di un uomo, dal volto coperto da un passamontagna, con una maglietta del Movimento 5 Stelle e un cartello: "Brigata di cittadinanza, reparto d'assalto". L'immagine era anche corredata dalla frase ironica "Brigata riparazioni panchine"

"Per favore fermatevi, era una boutade"

"Per favore fermatevi, era una boutade - afferma Beppe Grillo nel video -. Ma è possibile che prendete tutto sul serio. Anche i giornali hanno esagerato un po'. Fermatevi perché mi sono arrivate delle notizie drammatiche, veramente". Poi il fondatore del M5S aggiunge: "È stato avvistato un pensionato di 74 anni, un idraulico che stava aggiustando sei tombini di notte con un passamontagna. Fermatevi. Un albanese di 64 anni con cazzuola ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte con il passamontagna. Non si può andare avanti così. Fermatevi".

Elly Schlein

leggi anche

Schlein su Renzi: "Noi subalterni? Lui chiamò Berlusconi al Nazareno"

Politica: I più letti