Emilia-Romagna e Milan nello stesso tweet, polemiche per il post (cancellato) di Salvini

Politica
©Ansa

Il ministro delle Infrastrutture, in un tweet poi cancellato, ha accostato i disagi per l’alluvione all'eliminazione dei rossoneri in Champions League

ascolta articolo

“Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee, non merita neanche un pensiero”. Questo il tweet postato ieri sera e poi rimosso da Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, oltre che noto tifoso milanista. Il post è stato pubblicato intorno alle 23, proprio poco dopo l’eliminazione dei rossoneri dalla Champions League, per mano dell’Inter. Ma anche nel pieno della drammatica alluvione che sta mettendo in ginocchio l’Emilia-Romagna. Dopo il tweet, ripreso attraverso lo screenshot sui social, sono scattate le polemiche. (MALTEMPO, IL LIVE SULLA SITUAZIONE IN EMILIA ROMAGNA)

Le reazioni al post

Dopo il post, oltre a quelli di vari utenti social, sono arrivati anche i commenti politici. "Dopo 'belli ciao', Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio", ha riferito il Pd con Daniele Manca, capogruppo dem in commissione Bilancio a Palazzo Madama. "Resosi conto dell'oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni".  "Un po' ministro, un po' ultras. Salvini mischia con disinvoltura la tragedia maltempo e il tifo per il Milan, poi realizza che è troppo persino per lui e cancella tutto. Ma non cancella la vergogna per un tweet indegno. Il senso delle istituzioni, questo sconosciuto...". Così, sempre sui social, Mara Carfagna, presidente di Azione.

Il tweet poi cancellato di Matteo Salvini
Il tweet poi cancellato di Matteo Salvini

Politica: I più letti