Viterbo, scritta con svastica contro Elly Schlein. Meloni: “Atto vergognoso e indegno”

Politica

Si indaga per risalire agli autori del messaggio, già rimosso. Il presidente del Consiglio: "Gesto da condannare con assoluta fermezza"

ascolta articolo

Una svastica e una scritta contro la segretaria del Partito democratico Elly Schlein è apparsa a Viterbo, lungo un muro in via delle Fortezze. "Schlein la tua faccia è già un macabro destino", è stato scritto sopra una svastica. Il messaggio è stato rimosso non appena segnalata ieri dalla Digos. Lo ha fatto sapere la sindaca della città, Chiara Frontini, che ha detto:"Un gesto vergognoso che condanniamo fortemente, indipendentemente dal destinatario del messaggio. Ci auguriamo che le forze dell'ordine possano presto individuare l'autore di tale indegno gesto". Le forze dell'ordine sono al lavoro per risalire agli autori. 

Fiano: "Coloro che vergano queste svastiche sanno poco di quello che avvenne"

A denunciare l'esistenza della scritta, postando anche la foto su Facebook, è stato l'ex deputato Pd Emanuele Fiano, che ha scritto : “Io sono sicuro che coloro che vergano queste svastiche, sanno poco, molto poco, di quello che avvenne allora, di quanto avvenne, di come avvenne. Bisogna promuovere cultura, su questo mi raccomando Elly Schlein, pensiamoci. Non lasciamo niente di intentato. Ogni rigurgito va curato, represso certo, ma deve anche essere oggetto di un nuovo investimento culturale ed educativo nel nostro paese, per trasmettere la lezione del male e trasformarla in bene. Solidarietà ad Elly Schlein. Se non ora quando?".  

elly schlein

leggi anche

Elly Schlein a Sky TG24: "Da donne si fa una fatica maggiore"

Meloni: “Atto vergognoso e indegno”. La Russa: “Condannare con forza”

Palazzo Chigi ha diffuso una nota in cui ha condannato "con assoluta fermezza” il gesto. "Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni – si legge nel messaggio - esprime solidarietà alla segretaria del Pd, Elly Schlein, vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza".  Anche il presidente del Senato Ignazio La Russa è intervenuto sul fatto, dicendo di condannare “con forza quanto avvenuto” e dando “sincera solidarietà e vicinanza al segretario del Partito democratico, Elly Schlein". 

Meloni

leggi anche

Migranti, Meloni: “Dall'Ue cambio di approccio. Ora passi in avanti”

Svastica contro Elly Schlein a Viterbo: ''La tua faccia è già un macabro destino'', la scritta e' apparsa in un muro della città laziale. +++ FACEBOOK/EMANUELE FIANO +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA +++ NPK +++

Politica: I più letti