Nessun allineamento con l'election day nazionale, in programma il 14 e 15 maggio. Nell'Isola saranno interessati 129 Comuni e 4 capoluoghi di Provincia
Le date ufficiali sono quelle del 28 e del 29 maggio. Questi i giorni in cui in Sicilia si andrà al voto per le elezioni amministrative, così come già deciso dalla giunta locale lo scorso 2 febbraio. La conferma all'unanimità è arrivata dal governo Schifani nella seduta svoltasi nella giornata di ieri. Non ci sarà, dunque, nessun allineamento, con la tornata elettorale nazionale, prevista per il 14 e 15 maggio.
Quasi 130 Comuni interessati e 4 capoluoghi di provincia
In Sicilia, così, si voterà, domenica 28 dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 29 dalle ore 7 alle ore 15, con eventuale turno di ballottaggio previsto nelle giornate dell'11 e 12 giugno prossimi. Saranno 129 i Comuni chiamati alle urne tra cui anche quattro capoluoghi di provincia. Si tratta di Catania (incluse sei circoscrizioni di quartiere), Ragusa, Siracusa e Trapani. In 114 amministrazioni si voterà con il sistema maggioritario, in altre 15 col proporzionale.