La coppia ha celebrato le nozze d'oro nell'amatissima Umbria, a Città della Pieve dove l'ex premier ha una casa insieme ai due figli e le loro famiglie
Città della Pieve, in provincia di Perugia ha fatto da cornice alle nozze d'oro dell'ex presidente del Consiglio Mario Draghi e della moglie Serenella Cappello. La coppia si è sposata cinquant’anni fa: il 4 gennaio del 1973 a Noventa Padovana, in provincia di Padova.
La festa
La coppia Draghi- Cappello ha celebrato la loro lunga unione in due diversi momenti. Le nozze d’oro sono state celebrate nel giorno esatto della vera ricorrenza: il 4 gennaio scorso. Quando la coppia ha mangiato romanticamente insieme nel loro ristorante preferito che si trova nel centro storico della cittadina umbra. Ma la festa per l'avvenimento, caratterizzata sempre da sobrietà e massima riservatezza, ci sarebbe stata la notte di Capodanno, sempre a Città della Pieve, in presenza dei figli Federica e Giacomo con le rispettive famiglie.
approfondimento
Draghi: "Volevo rimanere ma non me l'hanno consentito"
Una coppia molto unita
I due sono inseparabili anche nei piccoli gesti quotidiani. Durante i suoi 20 mesi da premier, Mario Draghi aveva avuto modo di sottolineare la sua profonda gratitudine nei confronti della moglie Serenella al punto da dire pubblicamente: "Devo tanto a mia moglie, chissà quante fesserie avrei fatto senza di lei" .