In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Governo Meloni, news. Manovra, scade il termine per presentare gli emendamenti

Nel mirino la norma sul Pos, il tetto al contante, le pensioni e la flat tax. Vertice di maggioranza a Palazzo Chigi, poi i sindacati. Il Tesoro dice intanto no allo scudo per i debiti delle società sportive. La premier alla prima della Scala con Mattarella e Segre

Condividi:

Minacce social a Giorgia Meloni sul Rdc: solidarietà da maggioranza e opposizione

Violente minacce sono state rivolte alla Presidente del Consiglio sull’account Twitter di Fratelli d’Italia. Nel mirino le politiche del governo sul reddito di cittadinanza. Immediata la solidarietà di maggioranza, opposizioni e delle maggiori istituzioni del nostro Paese. L'autore è stato identificato dalla Polizia postale
- di Steno Giulianelli

Schillaci: rischi da uso distorto medici 'a chiamata'

"L'uso distorto delle esternalizzazioni" per coprire la carenza di personale nella sanità pubblica "non soltanto genera un sempre più gravoso onere in capo alle strutture, ma comporta gravi criticità sulla sicurezza delle cure". Su questa "complessa distorsione del sistema", ha fatto di recente luce l'indagine dei Nas sulle cooperative di servizi sanitari, "da cui sono emerse frodi ed inadempimento nelle pubbliche forniture". Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci in audizione in Commissione Affari Sociali della Camera, puntando il dito contro quello che viene definito dai sindacati il 'far west delle cooperative'. 
- di Steno Giulianelli

Superbonus, Enea: al 30 novembre detrazioni a 64 miliardi

E' aumentato a 58,11 miliardi di euro, al 30 novembre, il totale degli investimenti ammessi alla detrazione del Superbonus al 110%; a fine ottobre erano stati raggiunti 55 miliardi di euro. Lo rende noto l'Enea aggiungendo che le detrazioni totali a carico dello Stato previste a fine lavori sono salite a 63,92 miliardi rispetto a 60,5 miliardi di euro di fine ottobre. 
- di Steno Giulianelli

Giorgia Meloni è la settima donna più potente del mondo

Nell’articolo della rivista che illustra la classifica si legge: "Come capo del governo italiano più a destra dalla Seconda guerra mondiale, Meloni è una figura controversa il cui futuro politico rimane incerto”
- di Steno Giulianelli

Identificato autore minacce di morte a Meloni, è 27enne del Siracusano

Personale della Polizia Postale e della Digos ha eseguito una perquisizione nei confronti del ragazzo
- di Steno Giulianelli

Manovra, oggi il termine per gli emendamenti: cosa può cambiare

Nel mirino la norma sul Pos, il tetto al contante e le pensioni, in particolare Opzione Donna. Meloni intanto mattinata incontra i capigruppo di maggioranza, poi i sindacati
- di Steno Giulianelli

Manovra, iniziato vertice maggioranza con Meloni a Palazzo Chigi

E' iniziato il nuovo vertice di maggioranza a Palazzo Chigi, con Giorgia Meloni, per fare il punto sulla manovra. 
- di Steno Giulianelli

Identificato da Polizia autore minacce morte a Meloni

E' stato identificato dalla Polizia l'autore delle minacce alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa, personale della Polizia Postale e della Digos ha eseguito una perquisizione nei confronti di uomo di 27 anni, disoccupato, residente nella provincia aretusea, indagato per violenza privata aggravata nei confronti del Presidente del Consiglio. 
- di Steno Giulianelli

Nordio: separazione carriere non è soggezione pm a esecutivo

"Qualcuno ha detto che mi sono scatenato contro i pubblici ministeri, ma figuriamoci se uno che ha fatto il pm per 40 anni può scatenarsi contro i suoi colleghi. Potete immaginare che io possa volere una soggezione del pm al potere esecutivo? E' quasi un insulto. La separazione delle carriere non è soggezione all'esecutivo": questa è una 'speculazione' per non dire che il problema esiste". La ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in audizione alla Commissione della Camera sulle linee programmatiche. 
- di Steno Giulianelli

Gelmini: solidarietà a premier. Basta clima d'odio

"Minacce inaccettabili via social rivolte alla presidente del Consiglio e alla sua famiglia. Tutta la mia solidarieta' a Giorgia Meloni. Basta con questo clima d'odio". Lo scrive su Twitter Mariastella Gelmini, vicesegretario e portavoce di Azione. 
- di Steno Giulianelli

Tajani: sbaglia chi pensa violenza ne condizioni azione

"Un abbraccio a Giorgia Meloni e sua figlia per le gravi minacce subite. Parole intrise di odio molto preoccupanti. Se qualcuno pensa di condizionare l'azione di questo governo con la violenza si sbaglia di grosso. Mi auguro una condanna trasversale verso l'accaduto". Lo scrive su Twitter il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. 
- di Steno Giulianelli

Lollobrigida: Bankitalia? Spero in dialettica corretta

Sono "puntualizzazioni marginali" le critiche della Banca d'Italia all'impianto della manovra del governo Meloni. Lo sottolinea in una intervista al Corriere della Sera il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida. Quanto alle parole del sottosegretario all'Attuazione del programma, Giovanbattista Fazzolari,  'Banca d'Italia partecipata da banche private', "i parlamentari sono possono liberamente esprimere le loro opinioni - evidenzia Lollobrigida - conosco la sua capacita' di analisi. Le opinioni del senatore Fazzolari sono degne di considerazione. Ha legittimamente espresso la sua opinione cosi' come ha fatto Banca d'Italia. Trovo fuori luogo rispetto all'oggetto di discussione il tentativo della sinistra di stigmatizzare l'espressione di pensiero politico".
 
- di Steno Giulianelli

Manovra 2023, misure per mamme: da Opzione Donna al congedo

Dalle pensioni al congedo parentale, ecco cosa cambia. VOICE DI MARIANGELA PIRA
- di Redazione Sky TG24

Manovra, ipotesi aumento delle pensioni minime a 600 euro in base all’età e all’Isee

Allo studio dell’esecutivo c’è la possibilità di alzare i trattamenti pensionistici più bassi fino a 570 euro già nell’attuale Legge di Bilancio. I partiti della maggioranza sono però convinti che si possa arrivare anche più in alto, nonostante le esigue risorse messe a disposizione dal Tesoro. Da valutare, invece, Opzione donna. COSA SAPPIAMO
- di Redazione Sky TG24

Manovra, Meloni: su grandi voci no critiche da Bankitalia

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ridimensiona la osservazioni di Bankitalia sulla Legge di Bilancio: "Niente critiche sulle grandi voci". Poi aggiunge "Sul Pnrr siamo in linea con Mattarella". L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione Sky TG24