Il Commissario europeo all'Economia parla del prossimo giudizio della Ue sulla legge di bilancio italiana. "La discussione sul Pnrr sta andando avanti con diversi Paesi, inclusa l'Italia. E ci aspettiamo nei prossimi mesi di avere delle proposte di emendamenti", spiega Gentiloni
Il tuo browser non supporta HTML5
Condividi:
C'è attesa per il giudizio dell'Unione europea sulla manovra. Sul punto è intervenutoil commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni: "Per quanto riguarda la legge di bilancio (italiana) credo che la Commissione darà la propria opinione nei primi giorni della prossima settimana".
Gentiloni: ci aspettiamo emendamenti nei prossimi mesi
"La discussione sul Pnrr sta andando avanti con i diversi Paesi, inclusa l'Italia. E ci aspettiamo nei prossimi mesi di avere delle proposte di emendamenti, anche legate al nuovo programma che si chiama RepowerEu", continua il commissario europeo al suo arrivo alla riunione dell'Eurogruppo.
Ue, Gentiloni: "Entriamo in contrazione, crescita sommessa da primavera"
"I dati ad alta frequenza confermano che stiamo entrando in una contrazione per questo inverno", che sarà seguita "dalla prossima primavera da una crescita sommessa", è infine la previsione di Gentiloni. "L'inflazione sta raggiungendo il picco - continua - e gli ultimi dati sembrano confermarlo", ma "il declino sarà molto, molto graduale".