Crosetto chiede scusa a Conte, dopo l'insulto fuorionda a Striscia la notizia

Politica

“Dal presidente Conte mi divide tutto, come è noto, ma non gli ho mai mancato di rispetto. Ci confronteremo lealmente e a viso aperto in Parlamento, ma oggi gli chiedo scusa” ha dichiarato in una nota il ministro della Difesa spiegando che quel termine è stato decontestualizzato e che Striscia la Notizia “ha cercato di attribuirmi come offesa al presidente Conte"

ascolta articolo

Nel corso di un’intervista Guido Crosetto si era lasciato andare a qualche commento fuorionda che ha portato oggi alle scuse a Giuseppe Conte. "Se tutti i fuorionda tra politici e giornalisti venissero pubblicati si sentirebbe la qualsiasi, specialmente cose molto poco edificanti. In modo del tutto scherzoso e in un contesto colloquiale che qualcuno di Mediaset o del Tg5 ha, in modo del tutto scorretto, tradito e decontestualizzato, ho usato un termine (al plurale) poco elegante che la trasmissione Striscia la Notizia ha cercato di attribuirmi come offesa al presidente Conte". È quanto ha sottolineato in una nota il ministro della Difesa.

"Se anche il termine usato fosse stato al singolare, si sarebbe trattato di una battuta ironica, con una giornalista che conosco da 20 anni. Dal presidente Conte mi divide tutto, come è noto, ma non gli ho mai mancato di rispetto. Ci confronteremo lealmente e a viso aperto in Parlamento, ma oggi gli chiedo scusa. So che mi capirà perché ricordo che anche con lui, in passato, dei giornalisti usarono questi metodi infami", ha concluso Crosetto.

La replica di Giuseppe Conte

"Accetto le scuse del Ministro Crosetto per i suoi insulti nei miei confronti andati in onda ieri sera in tv, ma veniamo a questioni più serie: perché il Governo ha deciso di escludere la voce del Parlamento su armi e guerra? Gli italiani hanno il diritto di sapere". Così in un tweet il leader del M5S, Giuseppe Conte.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in un colloquio in video conferenza con il suo omologo ucraino, Oleksij Reznikov. ANSA/US GABINETTO MINISTERO DIFESA +++ NPK +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

approfondimento

Crosetto: Invio armi in Ucraina? Mi confronterò sempre con Parlamento

Politica: I più letti