Fratelli d'Italia contro Peppa Pig, polemica sulla puntata con una coppia lesbica

Politica

Il responsabile cultura del partito di Giorgia Meloni chiede che la Rai non trasmetta l'episodio che vede protagoniste due mamme. Ma la tv di Stato non possiede i diritti del programma, attualmente disponibile solo su Disney+

ascolta articolo

In tempo di campagna elettorale la sensibilità dei partiti è altissima e nulla sfugge all'occhio vigile dei candidati. E così ieri è scoppiata una polemica sul caso Peppa Pig con due mamme innescata da Federico Mollicone, responsabile cultura di FdI e candidato nel collegio plurinominale Lazio 1-01 della Camera: "È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme", ha protestato ieri. "Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini? Chiediamo alla Rai, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l'episodio in questione su nessun canale o piattaforma web".

La Rai non detiene i diritti di trasmissione

Una polemica che, a quanto appreso dall'Agi, è quantomeno prematura. Una sorta di altolà preventivo alla Rai che attualmente non trasmette - né può farlo - gli episodi in questione del cartone animato in cui fa la sua comparsa di un personaggio con due mamme. La tv di Stato, infatti, non ha attualmente i diritti di trasmissione in chiaro i cui diritti non sono ancora scaduti e sono visibili solo sulla piattaforma Disney. L'eventuale trasmissione degli episodi Lgbt+ non avverrà prima di ottobre-novembre. Prima, però, ci saranno le elezioni del 25 settembre. 

Politica: I più letti