Salvini oggi, dal Padovano a Terni: le ultime news e campagna elettorale in diretta

Politica

Diversi gli appuntamenti di questa giornata per il leader della Lega. Intanto, chiarisce: "Tutta la politica italiana si deve sedere attorno ad un tavolo per approvare un decreto con aiuti per tutti gli italiani, soldi adesso e poi il nucleare"

ascolta articolo

In attesa delle elezioni del 25 settembre, prosegue la campagna elettorale dei vari leader di partito. Oggi il segretario della Lega, Matteo Salvini, è stato nel Padovano e a Ferrara, poi ad Arezzo e Terni. In mattinata, intervenendo a Uno Mattina, il leader del Carroccio ha chiarito: "Tutta la politica italiana si deve sedere attorno ad un tavolo per approvare un decreto con aiuti per tutti gli italiani, soldi adesso e poi il nucleare" (LO SPECIALE DI SKY TG24: VERSO IL VOTO - TUTTI I VIDEO - CASA ITALIA: LE INTERVISTE AI LEADER POLITICI - NUMERI-LA SFIDA AL VOTO - TROVA IL TUO PARTITO: IL QUIZ DI SKY TG24 - LE NEWS LIVE).

"Secondo Letta se aiuti famiglie aiuti Putin"

Salvini ha poi partecipato in mattinata a un incontro elettorale a San Martino di Lupari (Padova) dove ha spiegato: "Tutta l'Europa sta mettendo soldi per aiutare famiglie e imprese. in Italia siamo fermi perché Letta dice che se lo facciamo aiutiamo Putin. Ma chi se ne frega, a me interessa aiutare i cittadini". Spostandosi a Ferrara, ha poi aggiunto: "Io penso che per la prima volta nella storia, non voglio peccare di ottimismo, possiamo vincere dappertutto. Possiamo vincere dappertutto sia in Emilia, sia in Romagna, perchè c'è un'aria molto buona". E ha dichiarato: "In caso di vittoria, una cosa gratis nel primo Consiglio dei ministri che faremo è riapprovare i decreti sicurezza. Costa zero, hanno funzionato e significherebbe riportare un po' di sicurezza in più nelle città. Poi non occorrono passaggi, sono già scritti, il Pd li ha tolti e nel primo Consiglio dei ministri li rimetti in vigore".

approfondimento

Bollette, bonus sociali a chi ha Reddito di cittadinanza: cosa sapere

"Bicamerale? Non è una priorità"

Salvini si è poi spostato ad Arezzo, dove ha detto: "Se parlo agli allevatori e chiedo loro cosa pensano della bicamerale per le riforme quelli mi inseguono con il bastone: la priorità è il caro bollette, non le riforme elettorali, i ddl Zan, lo ius soli". Poi ha aggiunto: "La Russia ha fatto una strameledetta guerra: parlare di guerra nel 2022 è da fuori di testa. "Ma a marzo - ha dichiarato - Letta disse che con le sanzioni avremmo messo in ginocchio la Russia: sono passati molti mesi e Mosca ha guadagnato tantissimi soldi. Allora mi chiedo: le sanzioni stanno mettendo in difficoltà i russi o noi? Va bene andare avanti con le sanzioni ma proteggi gli italiani". Poi ha invitato sul palco una contestatrice, una ragazza che aveva un cartello con su scritto. "Lega Salvini, lascialo legato". "Vieni sul palco, apprezzo chi ha il coraggio delle proprie idee. Angelica ci ha regalato un sorriso - ha detto il leader della Lega - Ci sarà almeno una cosa che ti piace della mia politica?", ha chiesto Salvini, ma invano: la ragazza ha risposto di essere contro tutte le sue proposte.

vedi anche

Mostra Cinema, Salvini e la fidanzata Francesca Verdini sul red carpet

Gli impegni di Salvini

Salvini in serata, è atteso a Terni per parlare con cittadini e imprenditori e confrontarsi sul programma di governo in vista delle elezioni politiche. Appuntamento alle ore 20.45, per cena, all'Hotel Garden di via Bramante.

approfondimento

Elezioni, Idee per l’Italia: Salvini risponde alle domande di Sky TG24

Politica: I più letti