Governo, verso le elezioni. Meloni: "Se FdI vince, il Colle non può non indicarmi premier"
La leader di Fratelli d'Italia ha ribadito la convinzione di chiudere ai governi tecnici. Poi rilancia la riforma del presidenzialismo sulla quale promette di essere disponibile a "discutere con tutti". Ma è l'emergenza energetica al centro del dibattito politico. Salvini chiede nuove misure per evitare i razionamenti. Calenda propone a Pd e FdI di votare a favore dei rigassificatori. M5s ricorda di aver chiesto lo scostamento già 8 mesi fa. Letta vuole un intervento drastico
Elezioni, Pd: no a licei chiusi il sabato, proposta Verona errore
Sicilia, M5S presenta le liste. Di Paola: "Mix di esperienza, voglia di cambiare l'isola"
Letta: "Solo noi possiamo competere con la destra"
Di Maio: "Per under 40 mutui con garanzia 100% senza anticipo"
Renzi: "Peccato non ci siano più i veri confronti all'americana"
Calenda due giorni in Sicilia, domani a Palermo e domenica a Catania
L'indomani, domenica -28 agosto alle ore 19 a Catania Calenda sarà a un evento elettorale presso l'Hotel Nettuno (Lungomare Ruggero di Lauria) con Gaetano Armao, i candidati Annamaria Parente e Giuseppe Castiglione e Francesco Italia, esponente di Azione e sindaco di Siracusa. È previsto un punto stampa alle 18.30.
Meloni: "Indegno Di Maio che scredita Italia"
"Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, lo stesso delle interminabili gaffe internazionali a scapito dell'Italia, oggi racconta alla stampa che con un governo di centrodestra ci sarà una 'vera e propria guerra economica'. Credo che un ministro pagato dai cittadini per screditare e rendere debole la propria Nazione agli occhi degli Stati esteri, soprattutto in una fase delicata come questa, sia semplicemente indegno. Il tutto solo per attaccare e diffondere menzogne contro i suoi avversari politici. Il 25 settembre col vostro voto potremo mandare una buona volta a casa la sinistra di Letta, Di Maio, Speranza e compagnia". Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
Bonino: "Basta politica bonus e spesa a debito"
Di Maio: "Pronto a confronto con Salvini, ovunque"
Di Maio: "Governo interverrà in maniera incisiva"
Lista Cappato: su firme digitali c'è regolamento Ue
Fassino: "Si facciano votare i fuorisede"
Di Maio: "Con destra rischio Italia in guerra economica"
Ironia Salvini su spot Letta 'Resto o torno in Francia'
Di Battista a Calenda: "Dai lezioni di coerenza al Pd?"
Berlusconi: "Più adozioni e sanzioni anti abbandoni cani"
Nencini, ora Meloni rassicura Ue. Tattica o realismo?
rapporti con l'Unione Europea. Mi chiedo: sano realismo o tattica elettorale?". E' quando si legge in un post sui social del senatore Psi, Riccardo Nencini.
Bonetti, Meloni impari a fare i conti su assegno unico
Ue: Consiglio, riunione straordinaria tra ministri Energia
Bergamini, FI sarà oltre il 10%
chiamano diversamente, e che dare il voto a loro significherà inevitabilmente aiutare le sinistre". Lo ha detto la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini in un'intervista al quotidiano 'La Nazione'.