Scambio di accuse su un attacco a Energodar, vicino l'impianto. Kiev sostiene che a bombardare siano stati i russi. Per Mosca si tratta di un colpo d'artiglieria ucraino che ha centrato due cavi elettrici. La società che gestisce il sito: "Rischi di incendio e fuoriuscita materiale radioattivo". A Mykolaiv scattato alle 22:00 italiane un coprifuoco che durerà fino a lunedì mattina. Erdogan vede Putin: "Siglata intesa per rafforzare cooperazione econimica ed energetica". Ankara: "Partire altre tre navi di grano"
Erdogan vola in Russia per incontrare Putin
Gas: Ue, 'turbina non è sanzionata, da Mosca solo scuse
Kiev, russi hanno bombardato prigione nel Donbass
Caso Griner: Mosca, sbagliato usare 'diplomazia megafono'
Lavrov, 'nessun interesse Blinken a contatti'
Ucraina: 3 navi in viaggio con 58 mila tonnellate grano
specificato che un'altra nave e' attesa oggi per un'ispezione a stanbul, dove previo via libera del centro di Coordinamento prendera' poi il largo verso i porti ucraini per essere caricata.
Kiev, 41.650 soldati russi uccisi dall'inizio della guerra
Ue sanziona ex presidente Yanukovich e suo figlio
Turchia conferma, partite altre navi con cereali
Canada invia istruttori militari nel Regno Unito
Caso Griner, Mosca pronta a discutere scambio prigionieri
Lavrov critica Usa su gestione Onu, scrive a Guterres
Usa-Russia: Casa Bianca, 'proposta seria' per liberare Griner
Usa-Russia: Lavrov, pronti a discutere scambio detenuti
Kiev, forti esplosioni questa mattina a Mykolaiv
Zelensky: "Amnesty giustifica attacchi russi"
Cinque mesi di conflitto: le immagini simbolo
Draghi: "Cessate il fuoco non so quanto probabile"
"Noi abbiamo avuto uno sviluppo potenzialmente positivo, lo sblocco delle navi che portano il grano. E però c'è ancora una crisi umanitaria straordinaria. Il fatto che i Paesi africani possano sperimentare la crisi non è sparita ma perlomeno questo sblocco inizia a funzionare. Ci sono navi che seppure lentamente stanno partendo. Questo perché l'auspicio che tutti hanno o avevano che questo potesse essere l'inizio di un percorso che portava a un cessate il fuoco, che per ora non c'è. Non solo. La complicazione che sta sorgendo nell'indopacifico non è uno sviluppo positivo e la speranza del cessate il fuoco non so quanto sia probabile". Lo dice il premier Mario Draghi parlando della guerra in Ucraina.