Elezioni, Meloni: il cdx vince a primo turno, torna sano bipolarismo

Politica

"Il Movimento cinque stelle ha subito un 'enorme calo di consenso, è una forza di governo che non esiste più. Mi chiedo se questo governo Draghi vada tenuto in piedi", dice la leader di FdI

ascolta articolo

"C'è il ritorno di un sano bipolarismo: centrodestra sia chiaro, compatto e alternativo alla sinistra. Questo ci chiedono gli elettori. Fdi cresce ovunque con dati molto significativi. FdI è la forza traino del centrodestra, spiega il suo posizionamento". Lo afferma la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in una conferenza stampa a Via della Scrofa (ELECTION DAY, LO SPECIALE DI SKY TG24 - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). 

"Il M5s non raggiunge la doppia cifra: è in forte calo. Anche dove cambia pelle la situazione è compromessa: dobbiamo riflettere che la prima forza in Parlamento non esiste più nel Paese. Anche questa autorevolezza di Draghi con questo spread non sia tale. Questo voto ci interroga, lo dico agli alleati, se bisogna sostenere Draghi e questo Parlamento", prosegue la leader di Fratelli d'Italia. "C'è una maggioranza distante dal Paese", conclude.

Cattura

approfondimento

Salvini: alle prossime politiche il centrodestra vince solo se unito

Politica: I più letti