Il presidente del Consiglio era in isolamento nella sua casa di Città della Pieve dopo essere risultato positivo il 18 aprile. Giovedì dovrebbe tenersi il Consiglio dei ministri sulle misure per aiutare famiglie e imprese contro il caro energia. Alla Casa Bianca il premier italiano discuterà del coordinamento con gli Alleati sulle misure a sostegno del popolo ucraino e di contrasto all'aggressione ingiustificata della Russia
Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, si è negativizzato, dopo aver contratto il Covid ed è arrivato a Palazzo Chigi, dove ha ripreso il suo lavoro in presenza. Draghi era in isolamento nella sua casa di Città della Pieve dopo essere risultato positivo il 18 aprile. Oggi sono in programma una serie di riunioni, a partire dall'incontro di aggiornamento con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli. Al centro del lavoro del presidente del Consiglio, il decreto sugli aiuti alle imprese e alle famiglie e il pacchetto energia, che dovrebbero anche essere sul tavolo del Consiglio dei ministri domani. Ma il premier lavora anche ai prossimi viaggi: il 3 maggio andrà a Strasburgo, mentre la missione a Kiev è ancora in via di organizzazione.
La visita di Draghi alla Casa Bianca
Propio nella giornata di oggi la Casa Bianca ha comunicato che Joe Biden riceverà a Washington Draghi il prossimo 10 maggio. La visita del premier italiano "riaffermerà i profondi legami di amicizia e partnership fra gli Stati Uniti e l'Italia". Palazzo Chigi ha comunicato che il colloquio con il presidente degli Stati Uniti "sarà l'occasione per riaffermare la storica amicizia e il forte partenariato tra i due Paesi. Al centro dell'incontro il coordinamento con gli Alleati sulle misure a sostegno del popolo ucraino e di contrasto all'aggressione ingiustificata della Russia".