"Ho chiuso il mio ufficio, ho riscosso le fatture e vivo con quello che avevo da parte", ha sottolineato l'ex presidente del Consiglio. "Da quando ho assunto questa responsabilità - ha rimarcato Conte - ho tirato una linea"
"Se prendo uno stipendio? Sono vari mesi che sono in aspettativa, non prendo una lira e sono mesi che non faccio l'avvocato, perché non voglio mischiare affari e politica", dice ad Atreju il leader M5S Giuseppe Conte. "Ho chiuso il mio ufficio, ho riscosso le fatture e vivo con quello che avevo da parte", ha sottolineato l'ex presidente del Consiglio. "Da quando ho assunto questa responsabilità - ha rimarcato - ho tirato una linea".
In aspettativa
Dunque il leader del Movimento pentastellato dichiara di essere fuori anche dall’Università: Conte, infatti, è professore ordinario di diritto privato presso l'Università di Firenze e docente presso la Luiss di Roma. Durante il suo intervento ad Atreju, la convention di Fratelli d’Italia a Roma, ha anche detto di essersi sospeso dalle funzioni di avvocato "per evitare commistioni con la politica". Con lo studio legale "ho tracciato una linea e mandato le fatture ai clienti, ho incassato un po’ di più e camperò di quello fin quando potrò", ha aggiunto l'ex premier.