Risultati elezioni 2021, Letta: "Destra è battibile, uniti vinciamo"

Politica

"La destra - aggiunge il segretario del Pd, che è stato eletto nel seggio alla Camera lasciato vacante da Padoan - vinceva quando aveva un federatore. Senza Berlusconi non vince più"

"Questa grande vittoria del Pd e del centrosinistra rafforza l'Italia e il governo: siamo tornati in sintonia con il Paese". E' questo il primo commento del segretario del Pd Letta ai risultati delle amministrative: "La destra - aggiunge - vinceva quando aveva un federatore. Senza Berlusconi non vince più". (LO SPECIALE DI SKY TG24) . - "Mi sento di dire che il segretario del Pd è il federatore del centrosinistra, ma lo direi anche se il segretario fosse un altro, perché il Pd è il baricentro di una grande coalizione politica".

Eletto deputato in Toscana

In queste ore Letta ha conquistato il seggio alla Camera nel collegio Toscana 12, lasciato vacante da Pier Carlo Padoan, ed entra così in Parlamento. Il segretario PD ha vinto con il 49,92% (33.391 voti) superando il candidato unitario del centrodestra Tommaso Marrochesi Marzi che si è fermato al 37,83% delle preferenze (25.303 voti).

Politica: I più letti