In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni comunali: Milano, Bologna e Napoli al Csx. Ballottaggio a Roma e Torino. LIVE

Nel capoluogo lombardo riconfermato Sala, in quello emiliano vince Lepore e in quello campano Manfredi. Nella Capitale sarà sfida tra Michetti e Gualtieri, fuori la sindaca uscente Raggi. Secondo turno anche a Torino, tra Lo Russo (Csx) e Damilano (Cdx), così come a Trieste, con Dipiazza (Cdx) e Russo (Csx). Il segretario del Pd Letta vince le suppletive a Siena e viene eletto deputato. Occhiuto (Cdx) è il nuovo presidente della Calabria. Affluenza generale al 54,69%: è record negativo

Condividi:

Suppletive Roma: centrosinistra strappa seggio a M5s

Il centrosinistra strappa il seggio di Roma Primavalle per la Camera a M5s. Quando restano da scrutinare 7 sezioni su 219, il candidato del centrosinistra Casu con il 43,58% dei voti ha un vantaggio incolmabile. Il centrodestra è al 37,53%. M5s non ha presentato un proprio candidato.
- di Redazione Sky TG24

Conte: ci metto la faccia, è un nuovo corso

Dopo il voto il presidente M5S è tornato sulla possibilità di poter lavorare con "le forze progressiste". GUARDA IL VIDEO

- di Redazione Sky TG24

Trecate, la spunta Binatti di un soffio al primo turno

Spoglio concluso a Trecate, secondo comune per numero di abitanti della provincia di Novara, chiamato a voto. Alla fine il sindaco uscente di centrodestra Federico Binatti per una sessantina di voti riesce nell'impresa di superare il 50% e di vincere la competizione al primo turno. Si ferma invece al 45,85% lo sfidante di centrosinistra Marco Uboldi. Gli altri candidati: Giorgio Capoccia 6,99%, Stefano Longo 0.67%, Isidoro Migliorati 0,50%. Binatti avrà 10 consiglieri su 15, alla minoranza di centrosinistra 4 seggi, mentre alla lista Capoccia andrà un seggio.
- di Redazione Sky TG24

Letta: "La destra è battibile, uniti vinciamo"

"La destra - aggiunge il segretario del Pd, che è stato eletto nel seggio alla Camera lasciato vacante da Padoan - vinceva quando aveva un federatore. Senza Berlusconi non vince più"

- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Nelle grandi città abbiamo perso per demeriti nostri"

Il leader della Lega dopo il risultato delle amministrative: "Abbiamo più sindaci di prima e il centrodestra vince dove è unito, ma abbiamo offerto troppo poco tempo per presentare e far conoscere i candidati. Non possiamo perdere altri mesi per questioni interne". LEGGI

- di Redazione Sky TG24

Meloni: "Astensionismo al 50% è crisi della democrazia"

La presidente di Fratelli d'Italia commenta i risultati del voto del 3 e 4 ottobre: "La partita è ancora aperta e la più importante è Roma". Poi annuncia: "Lancio la sfida al segretario del Pd: FdI è disponibile a votare Draghi alla presidenza della Repubblica, a patto che si vada a votare subito". LEGGI

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Napoli, fuochi artificio per Manfredi: "Saremo all'altezza"

I fuochi d'artificio che illuminano il cielo di Napoli davanti a palazzo San Giacomo, sede del Comune. L'ormai quasi sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, celebra così il risultato ottenuto alle amministrative, tra gli applausi di alcune centinaia di persone e qualche tappo di spumante che salta durante l'intervento dell'ex ministro. "Saremo all'altezza della sfida", assicura Manfredi, che ha poi chiamato sul palco i rappresentanti delle forze che lo hanno appoggiato.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Calabria, Occhiuto: "Cdx stravince se mette in campo dirigenza politica"

''In Calabria il centrodestra era particolarmente compatto'' e ''se il centrodestra espone la sua classe dirigente senza vergognarsene vince o stravince''. Lo ha detto il neo presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, intervenuto a Porta a Porta su Rai1.
- di Redazione Sky TG24

Risultati elezioni comunali, Letta (Pd): "Destra si può battere". Sala: "Evento storico"

Soddisfazione nei partiti di centrosinistra per le amministrative. Il vicesegretario Provenzano: "Alleanza progressista può guidare il Paese". Conte: "Ci ho messo la faccia". Il leader della Lega Salvini: "Dove abbiamo perso dobbiamo fare autocritica, ma centrodestra unito vince". Meloni: "Astensionismo è una crisi della democrazia. Lancio la sfida a Letta: FdI è disponibile a votare Draghi alla presidenza della Repubblica a patto che si vada a votare subito". LE REAZIONI

- di Redazione Sky TG24

Milano, Viminale (975 sez. su 1.248): Sala 57,51%, Bernardo 32,23%

In base ai primi dati ufficiali del Viminale, quando sono state scrutinate 975 sezioni su 1.248, a Milano il sindaco uscente, candidato del centrosinistra, Giuseppe Sala è al 57,51% mentre il candidato del centrodestra Luca Bernardo è al 32,23%. Gianluigi Paragone al 3,01%, la candidata dei 5 Stelle Layla Pavone al 2,71%.
- di Redazione Sky TG24

Bologna, Lepore nuovo sindaco

Il centrosinistra conferma il sindaco di Bologna al primo turno. Quando restano da scrutinare 43 sezioni su 445, Matteo Lepore col 62,05% dei voti ha un vantaggio incolmabile.
- di Redazione Sky TG24

Elezioni comunali, a Milano affluenza più bassa di sempre: 47,69%

Alla chiusura dei seggi ha votato il 47,69% degli aventi diritto, contro il 54,6% del 2016. LEGGI

- di Redazione Sky TG24

Chi è Gaetano Manfredi, il nuovo sindaco di Napoli

Dal rettorato alla Federico II al ministero dell’Università e ricerca, fino alla candidatura a Palazzo San Giacomo. Con il Patto per Napoli è riuscito a mettere d’accordo Pd e M5s, con un’ampia coalizione che si è rivelata vincente. Ecco chi è il nuovo cittadino del capoluogo campano

- di Redazione Sky TG24

Raggi: nuovo sindaco mantenga promesse, vigileremo

"Chi viene dopo non ha scuse e noi vigileremo, il mio pensiero va alle periferie. Mi auguro che il nuovo sindaco mantenga le promesse. Vigileremo. Resto al fianco dei romani". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi che non è arrivata al ballottaggio.
- di Redazione Sky TG24

Raggi: non darò indicazioni di voto

"Non darò indicazioni di voto, i voti non sono pacchetti, i cittadini non sono mandrie". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi nel suo commiato non avendo raggiunto il ballottaggio.
- di Redazione Sky TG24

Roma, Raggi: risultato importante dopo 5 anni di attacchi

"Dopo 5 anni di attacchi violentissimi, spesso anche personali, ai quali in pochi avrebbero resistito, ho ottenuto poco meno di quanto hanno ottenuto le corazzate di centrodestra e centrosinistra. E questo è un dato da tenere in conto e su cui nei prossimi giorni faremo necessariamente una riflessione". Lo dice la sindaca uscente, Virginia Raggi, al comitato elettorale allestito all'hotel The Hive di via Urbana, al centro di Roma.
- di Redazione Sky TG24

Conte a Letta: "Contento per te, congratulazioni"

"Non ho ancora sentito Letta, ci stiamo rincorrendo ma sono contento anche per lui. Anzi ne
approfitto adesso per fargli le congratulazioni a lui personalmente per il seggio". Così il leader M5S, Giuseppe Conte, a Napoli dove è venuto per congratularsi con il neo sindaco Gaetano Manfredi.
- di Redazione Sky TG24

Bonaccini: vittoria netta del centrosinistra largo

"Una vittoria chiara e netta del Pd e di un centrosinistra unito, largo e aperto. Candidati credibili, proposte in sintonia coi cittadini, alleanze nate nei territori e dal confronto con le persone: è questa la ricetta che si è rivelata vincente". Lo dichiara il presidente della Regione Emilia Romagna commentando i risultati delle elezioni comunali.
- di Redazione Sky TG24