In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni comunali: Milano, Bologna e Napoli al Csx. Ballottaggio a Roma e Torino. LIVE

Nel capoluogo lombardo riconfermato Sala, in quello emiliano vince Lepore e in quello campano Manfredi. Nella Capitale sarà sfida tra Michetti e Gualtieri, fuori la sindaca uscente Raggi. Secondo turno anche a Torino, tra Lo Russo (Csx) e Damilano (Cdx), così come a Trieste, con Dipiazza (Cdx) e Russo (Csx). Il segretario del Pd Letta vince le suppletive a Siena e viene eletto deputato. Occhiuto (Cdx) è il nuovo presidente della Calabria. Affluenza generale al 54,69%: è record negativo

Condividi:

Salvini: "Caso Morisi non ci ha danneggiato"

La vicenda Morisi "non ci ha danneggiato. Mi spiace che non s'è parlato dei problemi delle
città. Ringrazio gli elettori, sempre, quando si vince e quando si perde". Così il leader della Lega, Matteo Salvini a Porta a Porta.
- di Redazione Sky TG24

Comunali, Conte: in patto per Napoli messo il cuore

Il leader M5S, Giuseppe Conte, definisce una "vittoria straordinaria" quella di Napoli "perché si partiva da una situazione molto complicata, difficile". In "questo patto per Napoli ci abbiamo messo il cuore e Gaetano ci ha messo tantissimo impiego  - ha detto al suo arrivo al comitato elettorale di Gaetano Manfredi - ha dimostrato tanto amore, tanta responsabilità per questa città. Era la persona giusta, l'interprete giusto, non si è sottratto ci ha messo anima e corpo gli faccio tanti complimenti".
- di Redazione Sky TG24

Bologna, Lepore in Comune saluta alleati coalizione

La salita per lo scalone dei Cavalli, il tradizionale ingresso a Palazzo d'Accursio, e il primo abbraccio riservato al suo predecessore Virginio Merola, una sorta di passaggio di testimone dopo 10 anni da assessore nella sua giunta: sono i 'primi passi' da sindaco per Matteo Lepore vincitore al primo turno delle elezioni comunali a Bologna.
- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Calabria, de Magistris: "C'è comunque soddisfazione"

"Esprimiamo comunque soddisfazione, perché in pochi mesi abbiamo messo in campo una coalizione civica popolare con candidati entusiasti ma molti alla prima esperienza, senza apparati, senza soldi, senza partiti". Così il candidato presidente della Regione Calabria per il polo civico, Luigi de Magistris, commenta, dal suo quartier generale a Lamezia Terme (Catanzaro), i dati elettorali che al momento lo vedono in terza posizione nello spoglio delle Regionali, dopo il candidato del centrodestra Roberto  Occhiuto e la candidata del centrosinistra Amalia Bruni.
- di Redazione Sky TG24

Michetti: "Raggi mai con le destre? Io sono moderato"

"Raggi ha detto mai con le destre? Io sono contrario a ogni discriminazione. Rispetto ogni posizione. Sono una persona assolutamente moderata". Lo ha detto il candidato sindaco di Roma del centrodestra Enrico Michetti durante la  conferenza stampa al suo comitato elettorale, in via Antonio Malfante, rispondendo ad una domanda su come recuperare il voto degli elettori di Virginia Raggi.
- di Redazione Sky TG24

Torino, Appendino: "Lavorato per città non per consenso"

Il risultato elettorale del Movimento 5 Stelle "non è una critica al nostro operato, il problema è la disaffezione alla politica e l'astensionismo". Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, commentando l'esito delle urne. "Sono orgogliosissima di quanto abbiamo fatto: risanare i conti del Comune e salvare dal fallimento Gtt (l'azienda del trasporto pubblico locale, ndr) non ci ha portato consenso, ma lo sapevano. Non abbiamo lavorato per quello ma per i risolvere i problemi della città". "M5s ago della bilancia? Non lo so, ma resto dell'idea di sempre: noi saremo all'opposizione", conclude.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Stasera chiamo Giorgia e Silvio"

"Come centrodestra chiamerò stasera stessa Giorgia e Silvio per trovarci all'indomani dei ballottaggi" per parlare dei candidati per le amministrative del prossimo anno, "siano civici o politici". Così il segretario leghista Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Torino e Roma ballottaggi tutti da giocare

"In questo momento la Lega ha rispetto a ieri 50 sindaci in più, la Calabria è una soddisfazione enorme. Torino e Roma sono ballottaggi aperti tutti da giocare". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in conferenza stampa nella sede del partito di via Bellerio a Milano.
- di Redazione Sky TG24

Gualtieri: "Parlo a elettori Raggi-Calenda e a partiti"

"Siamo fiduciosi che la nostra proposta politica sia la più forte. Ci rivolgeremo a tutti i romani, con grande fiducia ma anche con grande umiltà a partire dagli elettori di Raggi e Calenda, chiedendo loro di sostenerci al ballottaggio". Lo dice il candidato a sindaco del centrosinistra Roberto Gualtieri dal suo comitato elettorale. "Se si farà un accordo anche con i leader dei partiti? Mi rivolgerò a tutti anche con i leader" anche se "non faremo apparentamenti", chiarisce.
- di Redazione Sky TG24

Michetti: "Roma immobile, ci occuperemo della burocrazia"

La prima attenzione sarà rivolta alla burocrazia, il centrodestra ha a cuore la macchina amministrativa perché la città è immobile davanti alle buche, alla spazzatura, ai problemi delle scuole e del verde". Così Enrico Michetti, candidato del centrodestra a Roma dopo il voto.
- di Redazione Sky TG24

Milano, Bernardo: "Vero vincitore è l'astensionismo"

"Il vero vincitore quest'oggi è uno solo: l'astensionismo". Lo ha detto, accolto da un applauso dei suoi sostenitori presenti nella sala, che hanno anche intonato il coro 'Luca, Luca', il candidato sindaco del centrodestra per il Comune di Milano, Luca Bernardo, nel corso di una conferenza stampa nella sede del suo comitato elettorale al Nhow Hotel di via Tortona.
- di Redazione Sky TG24

Torino, Sganga "M5s all'opposizione con 10% determinante" 

"Visto la percentuale posso dire che ci collocheremo all'opposizione ma che il nostro è un 10% determinante. I nostri voti saranno determinanti per chi sarà il prossimo sindaco. E questo farà sì che i due candidati tengano in considerazione i temi che abbiamo espresso in questi mesi, ambiente in primis. C'è ancora una parte di elettorato che ci ha scelto sulla base di quei temi". Così Valentina Sganga risponde a chi le chiede se dai Cinque Stelle arriverà un indicazione di voto per il ballottaggio tra Lo Russo e Damilano.
- di Redazione Sky TG24

Comunali, Meloni: centrodestra a trazione FdI è molto competitivo

"FdI è il primo partito della Capitale e ha avuto un ruolo fondamentale nella determinazione del candidato sindaco e mi pare di poter dire che un centrodestra a trazione FdI è molto competitivo". Così la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni nella sede di FdI a Roma.
- di Redazione Sky TG24

Comunali, Meloni: partita è ancora aperta specie a Roma

"La partita è ancora aperta e la più importante è Roma". Così la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni nella sede di FdI a Roma.
- di Redazione Sky TG24

Comunali, Lepore: da sindaci di centrosinistra la riscossa

"Credo che da questa vittoria i progressisti e democratici nel nostro paese e in Europa trarranno forza. Io voglio invitare tutti i sindaci progressisti vincitori di queste elezioni a unirsi, perché da Bologna, Milano, Napoli e sono convinto presto da Torino e da Roma, da tutte le città governate dal centrosinistra in Italia partirà la riscossa per le prossime politiche a livello nazionale. Dobbiamo partire dai nostri territori, dalle nostre città, dalle nostre comunità". Lo ha detto Matteo Lepore, ormai nuovo sindaco di Bologna.
- di Redazione Sky TG24

Meloni: astensionismo è crisi democrazia non politica

"Credo che non si possa trattare in modo superficiale il dato sull'astensionismo: quando si vota in città importanti e c'è un astensionismo intorno al 50% non è una crisi della politica ma della democrazia". Così la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni nella sede di FdI a Roma, ultima dei principali leader a commentare il voto.
- di Redazione Sky TG24

Gualtieri: vinciamo noi, Roma può rinascere

"Roma può rinascere, avere un ruolo di punta tra le grandi capitali europee e può guidare una stagione di rilancio del paese". Lo dice il candidato a sindaco di Roma Roberto Gualtieri nella sede del suo comitato elettorale. "Adesso andiamo al ballottaggio e vinceremo le elezioni", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Gualtieri: bene vittoria suppletive in vista ballottaggio 

La vittoria del segretario dem Andrea Casu alle suppletive di Primavalle è "importante perché è un giovane capace" ma anche "in vista del ballottaggio". Lo dice il candidato a sindaco di Roma Roberto Gualtieri nella sede del suo comitato elettorale.
- di Redazione Sky TG24