Terminata la prima giornata di votazioni. Italiani alle urne per il rinnovo di 1.192 amministrazioni comunali, per le suppletive della Camera e per le regionali in Calabria. Dalle 14.30 di oggi su Sky tg24 andrà in onda lo speciale "Voto Comune": 24 ore con commenti, ospiti, collegamenti dalle città, instant poll e tutti i dati aggiornati in tempo reale
Comunali: affluenza in calo a Bologna, alle 12 il 12,78%
Comunali: disservizi a Roma, 'scambio schede' in municipio
Berlusconi: "Mi aspetto buon risultato liste partiti"
Alle elezioni comunali di Milano "mi aspetto un buon risultato per quello che riguarda i voti alle liste dei partiti, per quanto riguarda i candidati sindaci vedremo, saranno i milanesi a decidere". Così Silvio Berlusconi ha risposto ai cronisti fuori dal seggio di via Ruffini dove ha votato a Milano, alla domanda su che risultato si aspetta in città.
In provincia Roma ha votato il 15%
Nella provincia di Roma alle ore 12 ha votato il 15,2% per le elezioni amministrative, manca ancora però il dato dell'affluenza della città di Roma. Nella provincia di Latina ha votato il 15,99%, anche in questo caso manca il dato della città di Latina.
Napoli, alle ore 12 affluenza poco sopra il 10%
Alle ore 12 ha votato il 10,18% per le elezioni amministrative di Napoli. Nella precedente tornata, quando si votò in un solo giorno, l'affluenza era stata del 15,17%.
Napoli, Fico al voto nel seggio del quartiere Posillipo
Berlusconi: "Su scelta candidati cambiare sistema"
Appello social Meloni: "Momento di fare differenza, buon voto"
Milano, Bernardo al seggio: "Tutti vadano a votare"
Salvini su social: "Sinistra usa media per diffamare, noi rispondiamo con voto"
Milano, affluenza alle 12 sotto l'11%
Comunali, per ora affluenza al 13,7% in 787 comuni su 1.153
Torino, alle 12 al voto il 9,62% degli aventi diritto
Napoli, candidato sindaco Antonio Bassolino ha votato a Posillipo
Roma, Michetti: "Importante che tutti votiamo"
"E' importante che tutti andiamo a votare, questo lo possiamo dire". Sono le uniche parole pronunciate da Enrico Michetti, candidato sindaco per il centrodestra a Roma, ai giornalisti che lo incalzavano mentre usciva dal seggio di via Giovanni De Calvi nel quartiere Monteverde, subito dopo aver votato.
Milano, Berlusconi al voto nel seggio di via Ruffini
Roma, Raggi ha votato in seggio in scuola ad Ottavia
dello spoglio elettorale in un hotel in zona Esquilino.
Napoli, candidata sindaco Alessandra Clemente ha votato al Vomero
Torino, Sganga: "Grandi sfide attendono Comuni, dovere civico andare a votare"
All’uscita anche da lei l’invito ai torinesi ad andare a votare. "Votare è un dovere civico e lo è ancora di più questa volta vista la grande opportunità in termini finanziari data dal Pnrr per questo è importanti che i cittadini scelgano a chi affidare l'amministrazione".