M5S: "Con questo nuovo Dpcm pericoloso passo indietro sulla scuola"

Politica
©LaPresse

Le deputate e i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura hanno manifestato il loro disaccordo con l’ultimo provvedimento: "È un decreto che chiude le scuole e lascia aperto tutto il resto… stiamo mandando un messaggio profondamente sbagliato al Paese e alle giovani generazioni"

"Non possiamo essere d'accordo con un decreto che chiude le scuole e lascia aperto tutto il resto". Queste le parole delle deputate e i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura sul decreto che sarà in vigore a partire dal 6 marzo. "Con il nuovo Dpcm - affermano i pentastellati - si fa un pericoloso passo indietro rispetto alla gestione della pandemia sul fronte scolastico: si sottovalutano i danni formativi e psicologici dei nostri ragazzi e, soprattutto, si rischia di avere l'effetto opposto a quello sperato" (CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE - LA SITUAZIONE IN ITALIA CON MAPPE E INFOGRAFICHE).

Messaggio profondamente sbagliato al Paese"

vedi anche

Scuola e nuovo Dpcm: da lunedì possibile Dad per 6 milioni di studenti

Nel comunicato dei deputati pentastellati viene poi precisato che "le regioni in zona gialla e arancione torneranno a chiudere più facilmente le scuole perché autorizzate a livello nazionale e perché economicamente conviene di più rispetto a chiudere altre attività". Poi aggiungono: "Di conseguenza, però, gli studenti potranno frequentare di più altri spazi di socializzazione, sicuramente meno sicuri rispetto alle scuole, rischiando di contribuire maggiormente alla diffusione del virus". Per il M5s "stiamo mandando un messaggio profondamente sbagliato al Paese e alle giovani generazioni: è come dire che non vogliamo investire sul loro futuro".

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.