Crisi governo, news. Sostegno a Draghi da M5s, Lega, Fi e Pd. Oggi incontro con sindacati

©LaPresse

Largo appoggio all'ex presidente della Bce da quasi tutti i partiti, eccetto Fdi. Salvini: "Non ci saranno tasse". M5s: "Reddito di cittadinanza non si tocca". Il garante del M5s: "Credevo che Draghi fosse un banchiere di Dio, ma è un grillino". Il leader di Forza Italia: "Non è il momento di tatticismi e calcoli elettorali". Zingaretti: "Molto soddisfatti su linee guida". Meloni: "Noi all'opposizione. Draghi ha garantito che le tasse non si alzeranno e ha escluso la flat tax". Ok da Iv

1 nuovo post

Meloni: "Centrodestra resterà unito per voto"

- di Daniele Troilo

Confcommercio da Draghi domani nel primo pomeriggio

L'incontro tra il premier incaricato e la Confcommercio si terrà domani nel primo pomeriggio alle 15,45. In mattinata, invece, oltre a Confindustria e sindacati è previsto l'incontro con la Confapi alle 12,15. Nel pomeriggio alle 17.15 sono invece previste le sigle delle cooperative. Le convocazioni non sono ancora state formalizzate ma questo - secondo quanto riportano diverse fonti - sarebbe quanto emerge dal dialogo per mettere a punto il calendario. 
- di Daniele Troilo

Scuola, Meloni: "Allungare due settimane non rivoluzione"

- di Daniele Troilo

Meloni: "Astensione? Aspettiamo quadro completo"

"Aspettiamo un quadro completo, squadra e programma. Convocheremo gli organi del partito e prenderemo una decisione". Lo dice la leader di FdI, Giorgia Meloni, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla ipotesi che Fratelli d'Italia possa astenersi nel voto alla fiducia al governo Draghi. 
 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Su astensione aspetto quadro completo"

- di Daniele Troilo

Meloni: "Da FdI approccio pragmatico"

"Il nostro approccio è estremamente pragmatico, abbiamo domande e sono molte. Spero ne sapremo di più sia sui contenuti - per ora ci sono solo titoli -, sia sulla squadra di governo. Però l'approccio di FdI è estremamente pragmatico". L'ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi.
- di Daniele Troilo

Meloni: "Proposte a Draghi 5 linee di intervento"

"Abbiamo preferito mettere nero su bianco con una lettera al presidente Draghi il lavoro che FdI ha fatto finora con i principali dossier aperti. Abbiamo sottolineato 5 linee di intervento che sono natalità, sicurezza, infrastrutture specie portuali e con il recupero gap tra Nord e Sud, ricostruzione post sisma e la riconversione delle produzioni industriali". L'ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi. E ha aggiunto: "Abbiamo mandato un documento sull'emergenza economica chiedendo di affrontare questioni per superare il divario tra lavoratori serie a e b", citando infine "il lavoro per l'assegno universale e unico che ci piacerebbe portare avanti". 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Ok europeismo ma difesa interessi italiani"

"Draghi ci ha detto che ha un'idea di governo europeista, atlantista e ambientalista. Sul primo e secondo aspetto, l'Italia è parte dell'Unione europea e dell'Alleanza atlantica. Secondo noi va bene, quello che manca non è la presenza in queste istituzioni ma la capacità di starci anche difendendo gli interessi nazionali". L'ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi. 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Ci asterremo su recovery plan"

- di Daniele Troilo

Meloni: "Draghi ha escluso la Flat Tax"

"Draghi ci ha parlato della sua riforma del fisco, immagina che le tasse non aumenteranno e immagina un sistema progressivo e esclude la flat tax". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al termine delle consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi. 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Presentato dossier su vaccini"

"Abbiamo presentato un dossier sulle anomalie della gestione commissariale di Arcuri. Draghi è molto attento sul tema dei vaccini, anche noi . Credo che il tema vada affrontato con trasparenza e con una seria capacità logistica e credo che si possa non spendere 400 mila euro per ogni padiglione per metterci sopra una primula. Mi piacerebbe che il nuovo governo prendesse le distanze da questo". L'ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni dopo le consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi. 
- di Daniele Troilo

Scuola, Meloni: "Proposto a Draghi il modello 'Marche'"

"Abbiamo proposto a Draghi di seguire il modello sulla scuola adottato nelle Marche, sulla ventilazione delle aule. È perfettamente esportabile". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al termine delle consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi. 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Per Draghi tasse non aumenteranno"

- di Daniele Troilo

Draghi ci ascolta: "È cambio di passo rispetto a Conte"

"Ci ha promesso che leggerà i nostri documenti e questo è un cambio di passo rispetto al governo Conte". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al termine delle consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi. 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Draghi non vada avanti con i Dpcm"

"Abbiamo chiesto a Draghi che il suo governo ponga fine alla stagione dei Dpcm". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al termine delle consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi. 
- di Daniele Troilo

Meloni: "No fiducia ma a disposizione se serve a Paese"

"Fratelli d'Italia non voterà la fiducia al governo Draghi, ma siamo a disposizione della nazione per tutto quello che può essere utile" all'Italia. Lo dice la leader di FdI, Giorgia Meloni, dopo il colloquio a Montecitorio con il presidente del Consiglio incaricato. 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Abbiamo chiesto l'abolizione del cashback"

"Vogliamo lavorare per impedire che le imprese muoiano, chiediamo l'abolizione del cashback grazie al quale potremo liberare 5 miliardi di euro". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al termine delle consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi. "Abbiamo posto la questione della difesa delle infrastrutture nazionali che devono rimanere pubbliche". 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Chiesto a Draghi stop eccesso dpcm"

- di Daniele Troilo

Meloni conferma: "Non voteremo la fiducia"

"È stato un incontro basato sui contenuti, ci limitiamo a un confronto franco su questo. Non mi aspettavo che Draghi potesse leggere le nostre proposte ieri notte, ma la nostra posizione è immutata. Non voteremo la fiducia ma faremo opposizione responsabile e patriottica". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al termine delle consultazioni con il Presidente incaricato Mario Draghi.
- di Daniele Troilo

Carfagna: "Finalmente priorità concrete e ragionevoli"

"Priorità finalmente concrete e ragionevoli fanno crescere la nostra fiducia nel prossimo presidente del Consiglio e nel lavoro che ha appena iniziato. I precedenti governi e i loro danni, per fortuna, sono già diventati lontani ricordi". Lo scrive su Facebook Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia. "Cosa è cambiato con l'incarico affidato a Mario Draghi? Non parliamo più di primule, ma di come accelerare il piano vaccini. Sono finiti gli scontri sulle task force e si mette mano alle riforme necessarie a non sprecare il Recovery Fund. Non si programmano sussidi a pioggia, ma investimenti nelle imprese che possono dare lavoro. I banchi a rotelle restano accatastati, mentre si pensa a come far recuperare agli studenti il tempo perso con la didattica a distanza. Non strizziamo l'occhio alla Cina - conclude Carfagna - ma ribadiamo l'ancoraggio all'Europa e l'alleanza con gli Usa".
- di Daniele Troilo

Politica: I più letti